skin

Ira (Leolandia): 'Trend positivo ma aspettiamo indennizzi 2021'

16 agosto 2022 - 15:29

Giuseppe Ira, presidente di Leolandia, traccia un bilancio della stagione, annuncia investimenti e ricorda la perdurante attesa degli indennizzi 2021.

Scritto da Redazione
Ira (Leolandia): 'Trend positivo ma aspettiamo indennizzi 2021'

 

Bilancio positivo, progetti in corso ma anche difficoltà e ritardi. "A Leolandia siamo soddisfatti dell’andamento della stagione 2022, in linea con tutti gli altri parchi tematici. Contiamo di raggiungere entro fine anno i risultati del 2019, con una percentuale di ospiti stranieri che supererà il 15 percento".

Così Giuseppe Ira, presidente del parco tematico vicino Milano, descrive la situazione attuale, in bilico tra presente e futuro.
"Le notizie positive vengono leggermente offuscate dall’aumento dei costi, a cominciare da quelli energetici, pari al 200 percento, e da quelli delle materie prime: complessivamente riscontriamo un aumento del 40 percento. Abbiamo comunque deciso di investire ulteriori 20 milioni di euro nel prossimo quinquennio, con un conseguente incremento occupazionale del 20 percento. Per tutti questi motivi, pensiamo che la politica e le istituzioni ci possano essere vicini, sbloccando in particolare i 20 milioni di euro destinati agli indennizzi 2021, ancora fermi: speriamo che Regione Lombardia trovi presto una soluzione per consentirci di attuare i nostri piani di sviluppo", conclude.

 

Articoli correlati