skin

Gioco News, la rivista di maggio è online

02 maggio 2014 - 09:08

Si regoli il gioco legale, anche con la puntuale attuazione di quanto prevede in proposito la legge delega al governo in materia fiscale, ma si combatta anche quello illegale. È l’appello lanciato dal presidente della commissione Affari sociali, Pierpaolo Vargiu, nell’intervista che apre il numero di maggio della rivista Gioco News, in questi giorni in distribuzione.

Scritto da Amr
Gioco News, la rivista di maggio è online

Occhi puntati sulla politica, come sempre dunque, ma il tema ‘forte’ di questo numero è una corposa inchiesta sulle quote rosa nel settore del gioco pubblico e dei casinò: i dati dicono chiaramente che nel mondo del gioco le donne hanno una presenza lavorativa superiore alla media italiana. E anche se non mancano le difficoltà, tante rappresentanti del gentil sesso siedono in posti di comando, e su queste pagine raccontano la loro esperienza, professionale e umana.

 

 

E TANTO ALTRO - Da non perdere, per tutti coloro che hanno particolarmente a cuore le tante vicende locali legate ai regolamenti e normative comunali e regionali in materia di gioco, l’attenta disamina dell’avvocato Geronimo Cardia. Spazio come solito alle numerose sezioni tematiche: Vlt, con un viaggio alla scoperta di un ‘pianeta’ recentemente oggetto di numerosi (e a volte improvvisati) attacchi mediatici, new slot, scommesse, casinò, comma 7, tutti settori passati sotto la lente della nostra rivista, senza dimenticare la cover story dedicata a Nazionale Elettronica, per proseguire naturalmente con l’ippica e con le tante difficoltà che incontra tuttora. E per quanto riguarda il poker, sono tanti gli eventi che abbiamo seguito ‘live’, dei quali diamo conto in reportage ricchi di interviste e retroscena, a cominciare dall’Ept di Sanremo. E nella sezione esteri, occhi puntati sulle prossime elezioni europee, con il bilancio della passata legislatura e gli auspici per la prossima di alcuni tra gli eurodeputati che si sono occupati di gioco. In questo numero ospitiamo inoltre la consueta sezione sul flipper e accendiamo i riflettori su un altro grande classico tra i giochi, il subbuteo.

Da non perdere poi la sezione vip: in questo numero ospitiamo Nadia Toffa e Tosca D’Aquino, che si raccontano a cuore aperto sul loro rapporto con il mondo del gioco e con la fortuna.

Ma c’è ancora tanto altro, tanti altri ottimi motivi per sfogliare la nostra rivista.

Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella 'cartacea' non deve fare altro che compilare il modulo 'abbonamenti' che si trova in home page. Buona lettura!

Articoli correlati