skin

Gioco News: la rivista di settembre è online

01 settembre 2014 - 08:27

La tutela del cittadino è il primo obiettivo che si perseguire, nel portare avanti politiche pubbliche, anche sul gioco. Ne è convinto Renato Balduzzi, già ministro della Salute sotto il governo Monti e firmatario della legge che ha previsto importanti disposizioni in materia, e oggi presidente della commissione bicamerale sulle Questioni regionali, che dovrà esprimere il suo parere sul disegno di legge sul gioco in discussione alla Camera dei Deputati.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News: la rivista di settembre è online

È l’intervista a Balduzzi ad aprire il numero di settembre in distribuzione della rivista Gioco News, che si incentra anche su due altri cardini fondamentali. Un’inchiesta sull’attuazione delle varie leggi regionali sul gioco, se dunque hanno avuto il desiderato effetto di disincentivarlo e (almeno nelle intenzioni) di tutelare così i minori e le fasce deboli, o se, come certo non previsto e non gradito rovescio, hanno anche in qualche misura favorito il riemergere di forme di illegalità. Ancora, i riflettori si accendono anche sul Social Media Week che si terrà a Roma a fine settembre, oltre che in tutti e cinque i continenti del globo. Un evento di cui Gioco News è official sponsor e nel quale il social gaming entra a pieno diritto, come strumento di socializzazione in rete e mobile.

 

Ma, come periodo impone, c’è anche un corposo speciale dedicato al campionato di calcio appena iniziato e alle tante offerte, proposte e aspettative di bookmaker ed esperti. Spazio poi alla sezione esteri, con l’analisi che l’analista della Global betting and gaming consultants Lorien Pilling fa del mercato americano del gioco.

 

E TANTO ALTRO - Da non perdere, per tutti coloro che hanno particolarmente a cuore le tante norme che riguardano il settore, l’attenta disamina dell’avvocato Geronimo Cardia sugli obblighi in materia di antiriciclaggio. Spazio come solito alle numerose sezioni tematiche: Vlt, casinò (con il debutto di una nuova rubrica dedicata a quelli francesi) comma 7, ippica, con l’intervista in esclusiva all’ex ministro Mario Catania, tutti settori passati sotto la lente della nostra rivista, senza dimenticare la cover story dedicata a Merkur Gaming. E per quanto riguarda il poker, sono tanti gli eventi che abbiamo seguito ‘live’, dei quali diamo conto in reportage ricchi di interviste e retroscena, con uno spazio particolare attribuito alle Wsop

Da non perdere poi la sezione vip: in questo numero ospitiamo Elisabetta Gregoraci e Massimiliano Rosolino, due ‘big’ nel loro settore e che si raccontano a cuore aperto sul loro rapporto con il mondo del gioco e con la fortuna.

Ma c’è ancora tanto altro, tanti altri ottimi motivi per sfogliare la nostra rivista.

Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella 'cartacea' non deve fare altro che compilare il modulo 'abbonamenti' che si trova in home page. Buona lettura!

Articoli correlati