skin

Gioco News, la rivista di novembre è online

03 novembre 2014 - 10:30

La politica limiti ma non vieti il gioco legale, con il rischio di consegnare il settore nelle mani dell’illegalità. È l’auspicio del deputato del Pd Mario Tullo, membro della commissione Trasporti della Camera, la cui intervista apre il numero di novembre della rivista Gioco News, in questi giorni in distribuzione.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di novembre è online

 

Un numero che non può naturalmente prescindere dall’attenta analisi delle norme in materia di gioco contenute nella legge di Stabilità varata dal governo e che stanno fortemente allarmando gli operatori, oltre a essere arrivate come una doccia gelata proprio mentre era in corso l’ultima edizione di Enada Roma. Norme che, per di più, si vanno ad aggiungere alla babele di divieti locali in materia di comunicazione e pubblicizzazione del gioco, tema oggetto di un’inchiesta con la quale Gioco News ha ascoltato il parere di mass mediologi, sociologi e operatori.

Insomma, un numero come sempre ricco e dove non manca uno sguardo agli orizzonti internazionali, con la disamina del general manager del catalano Gran Casino Costa Brava, Gianfranco Scordato, sui modelli vincenti che possono essere  attuati anche in Europa prendendo spunto da quanto avviene a livello mondiale.

 

E TANTO ALTRO - Da non perdere, per tutti coloro che hanno particolarmente a cuore le tante norme che riguardano il settore, l’attenta disamina dell’avvocato Geronimo Cardia sulle norme liguri in materia di gioco e spazio come al solito alla numerose sezioni tematiche: Vlt, casinò (con una nuova puntata della rubrica dedicata a quelli francesi), online, ippica, tutti settori passati sotto la lente della nostra rivista, senza dimenticare la cover story dedicata al Casinò di Lugano. E per quanto riguarda il poker, sono tanti gli eventi che abbiamo seguito ‘live’, dei quali diamo conto in reportage ricchi di interviste e retroscena, e soprattutto spazio alla sentenza della Corte di giustizia europea che boccia il sistema italiano in materia di tassazione delle vincite realizzate nei casinò esteri.

Da non perdere poi la sezione vip: in questo numero ospitiamo la voce dei Di rotta su Cuba, Simona Bencini, e l’attore Paolo Conticini, due ‘big’ nel loro settore e che si raccontano a cuore aperto sul loro rapporto con il mondo del gioco e con la fortuna.

Ma c’è ancora tanto altro, tanti altri ottimi motivi per sfogliare la nostra rivista.

Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella 'cartacea' non deve fare altro che compilare il modulo 'abbonamenti' che si trova in home page. Buona lettura!

Articoli correlati