skin

Gioco News, la rivista di gennaio è online

02 gennaio 2015 - 09:50

L’Italia è ancora una maestra in Europa per quanto riguarda la regolamentazione del gioco pubblico? Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di Stabilità 2015, che è entrata in vigore il primo gennaio, e le contestate e preoccupanti disposizioni che contiene in materia, l’interrogativo è più che lecito, anche alla luce delle fiere e momenti di confronto tematici che si terranno nelle prossime settimane in quel di Londra.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di gennaio è online

E nel numero di gennaio della rivista Gioco News, in questi giorni in distribuzione, il focus si concentra proprio sull’Europa, sulle grandi questioni sul gioco che deve e può affrontare, spostandosi però anche sul ‘giudizio’ che i principali stakeholders danno della regolamentazione tricolore, in attesa ovviamente dell’attuazione dell’articolo 14 della legge delega fiscale che promette (si spera sia così, e che non si riveli un’altra minaccia diventata realtà) un riordino del settore, in grado, e questo è auspicio di tutti, di porre fine perlomeno alla questione territoriale e al sovrapporsi-cozzare di norme.

 

In proposito, parlano il senatore di Fi-Pdl Vittorio Zizza, e l’europarlamentare Alberto Cirio (Ppe) e ‘i fatti’: ossia l’inchiesta condotta da Gioco News alla scoperta della ‘geografia’ normativa del gioco: è davvero il caso di dire, regione che vai legge che trovi.

 

E TANTO ALTRO - Da non perdere, per tutti coloro che hanno particolarmente a cuore le tante norme che riguardano il settore, l’attenta disamina dell’avvocato Geronimo Cardia sulle regolamentazioni comunali e spazio come al solito alla numerose sezioni tematiche: Vlt, casinò (con una nuova puntata della rubrica dedicata a quelli francesi), comma 7, ippica, tutti settori passati sotto la lente della nostra rivista, senza dimenticare la cover story dedicata a Vne. E per quanto riguarda il poker, sono tanti gli eventi che abbiamo seguito ‘live’, dei quali diamo conto in reportage ricchi di interviste e retroscena, e soprattutto spazio a un approfondimento sul poker online ‘dot it’, vero antidoto contro le truffe che possono annidarsi nella rete.

Da non perdere poi la sezione vip: in questo numero ospitiamo Nino Frassica e Luca Barbarossa, due ‘big’ nel loro settore e che si raccontano a cuore aperto sul loro rapporto con il mondo del gioco e con la fortuna.

Ma c’è ancora tanto altro, tanti altri ottimi motivi per sfogliare la nostra rivista.

Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella 'cartacea' non deve fare altro che compilare il modulo 'abbonamenti' che si trova in home page. Buona lettura!

 

Articoli correlati