skin

Gioco News, la rivista di marzo è online

02 marzo 2015 - 10:09

In attesa del Dlgs sul gioco e di un’Enada primaverile che sarà senz’altro condizionata dai contenuti che emergeranno dal testo finale che sarà presentato in consiglio dei ministri. È lo stato d’animo degli operatori del gioco e il fil rouge del numero di marzo della rivista Gioco News, in questi giorni in distribuzione.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di marzo è online

A fare il punto sullo ‘stato dei lavori’ governativi sul decreto legislativo che darà attuazione alla legge delega in materia fiscale è il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta, che anticipa a Gioco News i punti fondamentali dell’intervento normativo, ma anche diversi componenti la Bicameralina chiamata a interloquire con l’esecutivo dicono la loro ed esprimono i loro auspici per un riordino del settore che dia certezze e stabilità. Ma c’è tanta politica in questo numero di marzo: l’eurodeputata Patrizia Toia analizza con puntualità le politiche italiane e comunitarie in materia, e si dà voce anche a ricevitori e pubblici esercizi, su quali saranno le conseguenze dell’attuazione della legge di Stabilità e dell’arrivo del Dlgs sul gioco. Ma vogliamo dimenticare che marzo è il mese delle donne, con la festa loro dedicata? Ecco dunque un’inchiesta sulle donne in gioco, tante serie e preparate professioniste che si stanno distinguendo sia nelle gare (dall’ippica al poker al flipper) che nell’affrontare come sindacaliste i temi caldi del settore.

 

 

E TANTO ALTRO - Da non perdere, ancora, per tutti coloro che hanno particolarmente a cuore le tante norme che riguardano il settore, l’attenta disamina dell’avvocato Geronimo Cardia sulle norme locali e le numerose sezioni tematiche: Vlt, casinò (con una nuova puntata della rubrica dedicata a quelli francesi), comma 7, ippica, flipper, esteri, tutti settori passati sotto la lente della nostra rivista, senza dimenticare la cover story dedicata a Cristaltec. E per quanto riguarda il poker, sono tanti gli eventi che abbiamo seguito ‘live’, dei quali diamo conto in reportage ricchi di interviste e retroscena, e soprattutto spazio a un approfondimento sul poker e sulle tante sentenze che in questi ultimi periodi hanno riguardato la tassazione del gioco live.

Da non perdere poi la sezione vip: in questo numero ospitiamo Maddalena Crippa ed Enrico Ruggeri, due ‘big’ nel loro settore e che si raccontano a cuore aperto sul loro rapporto con il mondo del gioco e con la fortuna.

Ma c’è ancora tanto altro, tanti altri ottimi motivi per sfogliare la nostra rivista.

Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella 'cartacea' non deve fare altro che compilare il modulo 'abbonamenti' che si trova in home page. Buona lettura!

Articoli correlati