skin

Snai: aumento di capitale per integrazione Cogetech

28 settembre 2015 - 16:34

Deliberato l’aumento di capitale funzionale all’operazione di integrazione del Gruppo Cogemat/Cogetech con il Gruppo Snai.

Scritto da Redazione
Snai: aumento di capitale per integrazione Cogetech

Passi in avanti nell’integrazione del concessionario Cogemat/Cogetech con il Gruppo Snai. L’Assemblea degli azionisti di Snai Spa, riunitasi a Milano sotto la presidenza di Gabriele Del Torchio, ha approvato, in sede straordinaria, l’aumento di capitale sociale della società funzionale all’operazione di integrazione del Gruppo Cogemat/Cogetech con Snai.

 

La stessa Assemblea, in sede ordinaria, ha nominato Del Torchio, già precedentemente cooptato nel Consiglio di Amministrazione a seguito delle dimissioni dell’avvocato Stefania Rossini, e l’avvocato Carlo Gagliardi (in sostituzione di Giorgio Sandi, dimessosi dalla carica lo scorso 12 luglio) al fine di integrare il numero dei Consiglieri di Amministrazione della Società fissato in 14.

L’Assemblea in sede straordinaria “ha approvato un aumento del capitale sociale di Snai, a pagamento, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, quarto comma, primo periodo, del Codice Civile, per massimi nominali di 37.233.253,20 euro, mediante emissione di massime n. 71.602.410 nuove azioni ordinarie della Società, da liberarsi da parte degli attuali soci di Cogemat mediante il conferimento in natura del 100% delle azioni ordinarie da questi detenute nel capitale sociale di Cogemat medesima”, si legge in una nota di Snai.
È previsto che l’atto di conferimento venga stipulato nel corso della settimana corrente, e assumerà efficacia subordinatamente all’avverarsi (previsto per metà novembre) delle relative condizioni sospensive (quali il decorso del termine di 30 giorni dall’atto di conferimento senza che sia richiesta, dagli aventi diritto, una nuova valutazione del valore del conferimento ai sensi degli artt. 2343-quater e 2440 cod. civ., il rilascio del nulla-osta all’operazione di integrazione da parte dell’Autorità Antitrust Albanese e il rilascio dell’atto di assenso all’operazione di integrazione da parte dell’Agenzie per le Dogane e i Monopoli). La richiesta di ammissione a quotazione delle azioni Snai che riverranno dall’Aumento di Capitale dovrebbe intervenire entro la fine di questo esercizio. L’operazione di integrazione creerà il primo polo quotato in Italia dedicato all’entertainment e consentirà al nuovo Gruppo Snai di affermarsi come leader del gioco non in monopolio in Italia, consolidando la propria posizione nel segmento delle gaming machines dove sarà co-leader del mercato con una quota superiore al 15%, oltre a rafforzare la leadership del Gruppo nel segmento delle scommesse ippiche e sportive.

Articoli correlati