Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Decreto lotterie, parere VI commissione: 'Governo alleghi risultati gestionali'

  • Scritto da Anna Maria Rengo

La commissione Finanze del Senato esprime il suo parere sul decreto lotterie nazionali: osservazione al governo sui risultati gestionali.

La commissione Finanze del Senato ha, come la sua omonima alla Camera, espresso il suo parere favorevole sullo schema di decreto ministeriale che individua, anche per il 2017, due sole lotterie nazionali (la Lotteria Nazionale e quella abbinata al Premio Louis Braille e che ha un carattere solidaristico). Nel parere, la commissione detta però la condizione che "il governo, per il prossimo anno, trasmetta alle Camere, unitamente allo schema di decreto, la documentazione sui risultati gestionali e contabili delle lotterie nazionali svolte nel biennio precedente, con dati disaggregati dell'incasso totale, del ricavo netto, dei costi, delle somme distribuite a titolo di premi (in forma diretta e indiretta) e a titolo di rimborso agli organizzatori degli eventi e alla rete di distribuzione degli eventi, con esposizione seperata ed evidenziata dell'eventuale ricorso al fondo di bilancio, in modo da consentire una valutazione dei risultati per erario delle lotterie stesse".

Nel suo parere, la commissione premette inoltre che lo stesso "ha ormai perduto il carattere originario di vaglio della proposta governativa volta a individuare le numerose manifestazioni da abbinare alle lotterie nazionali" e che quindi "la valutazione parlamentare si concentra esclusivamente sull'analisi dei risultati, con riferimento alla lotterie di maggior successo".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.