skin

Cairoli (Lottomatica): 'Investiamo in cultura e in giovani talenti'

21 marzo 2017 - 14:28

Il presidente e amministratore delegato di Lottomatica Holding presenta Generazione cultura: il gioco investe in giovani talenti.

Scritto da Sara Michelucci
Cairoli (Lottomatica): 'Investiamo in cultura e in giovani talenti'

Roma - "L'arte e la cultura sono una grande opportunità di crescita economica per il Paese e possono rappresentare quindi una possibilità di realizzazione professionale per i nostri giovani. Lottomatica quindi investe nuovamente in cultura ma in una dimensione che riguarda proprio i giovani. Da questo nasce 'Generazione cultura' che non deve essere visto solo come sostegno per l'avvicinamento di persone di talento al mondo del lavoro, ma come strumento finalizzato a creare una sintesi virtuosa tra due esigenze fondamentali del Paese: il futuro dei giovani e la valorizzazione del nostro straordinario patrimonio culturale". Lo evidenzia Fabio Cairoli, presidente e amministratore delegato di Lottomatica Holding, nel presentare il progetto "Generazione cultura", destinato a cento neo laureati di età inferiore ai 27 anni selezionati attraverso un bando pubblico che potranno frequentare circa 200 ore in sei settimane d'aula di alta formazione presso una delle scuole di managament europee della Luiss Business School. "Investiamo oltre mezzo milione di euro per la formazione di questi 100 ragazzi", sottolinea Cairoli, che aggiunge: "Un concessionario dello Stato ha il dovere non solo di allinearsi alle regole economiche che gli vengono imposte, ma crediamo che sia importante investire in responsabilità sociale da un lato e reinvestire dall'altro parte delle risorse che provengono dal nostro business nella collettività, come già abbiamo fatto con il Coni, ma anche con il progetto di Gioco responsabile". 

Cairoli sottolinea: "Un paese che investe poco sui giovani eredita una pesante ipoteca. La nostra volontà è quella di piantare un piccolo seme e di creare qualcosa di utile e concreto, uscendo da una certa demagogia che spesso accompagna la visione del settore che rappresento. Non solo la tradizione del gioco del Lotto ha un legame con il patrimonio culturale e artistico, ma Lottomatica tutta ha da sempre sposato iniziative legate alla responsabilità sociale".

Articoli correlati