skin

Gioco News, la rivista di maggio è online

02 maggio 2017 - 10:43

È in distribuzione (e disponibile online) il numero di maggio 2017 della rivista Gioco News: giochi e casinò protagonisti e spazio alla politica.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di maggio è online

Tra riordino e nuove tasse in arrivo. Primavera turbolenta per il settore del gioco, come raccontiamo nel numero di maggio della rivista Gioco News, in questi giorni in distribuzione, cominciando con un'intervista a Gianni Alemanno, assai deciso nel criticare la scelta dello Stato di cambiare (naturalmente in peggio) le carte in tavola a partita iniziata, a danno dei concessionari del gioco lecito. Concessionari e operatori che, tra l'altro, devono vedersela con norme locali restrittive e penalizzanti, e che stanno avendo effetti negativi anche sul fronte occupazione, altro tema “centrale” oggetto di un'inchiesta pubblicata sulla rivista. Focus pure sul gioco mobile, nuova frontiera del gioco tout court e di quello online in particolare, cui viene dedicato un corposo speciale nel quale si fa il punto sulle potenzialità e le innovazioni rappresentate dalle App, strumento sempre più utilizzato anche nel settore del gaming. E ancora, un interessante approfondimento sull'online live, nuovo asso nella manica pure per i casinò terrestri.

Insomma, come sempre un numero ricco di spunti e di interviste in esclusiva, dove trovano spazio la sezione normativa, con l'avvocato Geronimo Cardia che si sofferma sul “caso” delle norme pugliesi sul gioco all'esame della Corte costituzionale.

E TANTO ALTRO – E naturalmente, c'è anche la sezione tematica sui casinò, con un focus sul decimo compleanno di quello di Campione, sulle slot, sui comma 7, sul flipper, sulle scommesse, sull'ippica, con un articolo che analizza come questo settore sia al centro dell'attenzione in Gran Bretagna. Da non perdere la corposa sezione sul poker, con tanti eventi seguiti live e non dimentichiamo di certo la cover story, dedicata a Lottomatica Videolot Rete, mentre nella sezione vip ospitiamo Leonardo Manera e Gino Lavagetto, che si raccontano a cuore aperto sul loro rapporto con il mondo del gioco e con la fortuna.
Ma c’è ancora tanto altro, tanti altri ottimi motivi per sfogliare la nostra rivista: per esempio il contributo della Doxa, con la nuova rubrica 'Numeri in gioco'.
Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella "cartacea" non deve fare altro che compilare il modulo "abbonamenti" che si trova in home page. Buona lettura!

 

Articoli correlati