Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lotto: la tassa sulla fortuna all'8% ed ecco 'Doppio Oro' dal primo ottobre

  • Scritto da Ca

Cambiamenti importanti dal primo ottobre al gioco del Lotto, dalla tassa sulle vincite all'8% a nuovi giochi introdotti: ecco come cambiano gli orari. 

 

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli cambia gli orari della raccolata fisica e a distanza del concorso del Lotto specialmente nella giornata del 30 settembre in vista dei grandi cambiamenti che riguarderanno il gioco stesso.
Come scrive Adm in un documento firmato dal direttore giochi Roberto Fanelli, "il primo ottobre 2017 entreranno in vigore la nuova ritenuta sulle vincite del gioco del lotto, la ridefinizione dei moltiplicatori del “10elotto” e sarà introdotto di un nuovo gioco opzionale e complementare al 10elotto denominato “Doppio Oro” e cambieranno le ritenute delle vincite sul Lotto che passano dal 6 all'8% vista la legge 21 giugno 2017 recante disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite a eventi sismici e misure per lo sviluppo".

In base a queste modifiche e "considerata la numerosità, l’articolazione e la complessità delle modifiche da introdurre contemporaneamente a decorrere dalla giornata del 1° ottobre 2017 si è ritenuto necessario garantire la più alta affidabilità e sicurezza dei sistemi nell’introduzione dei suddetti cambiamenti".
Eccoli quindi i principali cambiamenti riportati all'Art 1 della determina in oggetto:
1. La raccolta sulla rete fisica e a distanza del concorso del Lotto per l’estrazione di sabato 30 settembre 2017 termina alle ore 19:30 della medesima giornata sia per il Lotto che per il 10elotto collegato alle estrazioni del lotto e in “modalità immediata”;
2. La raccolta sulla rete fisica e a distanza del 10elotto in “modalità frequente” abbinata al concorso di sabato 30 settembre 2017 termina alle ore 20:30;
3. La raccolta sulla rete fisica e a distanza del concorso del Lotto di martedì 3 ottobre 2017, è riaperta per il Lotto e per il 10elotto in tutte le tre modalità di gioco entro le ore 05:00 del 1 ottobre 2017,
alla conclusione delle attività di aggiornamento dei sistemi;
4. A partire dalle ore 14:00 e fino alle ore 19:30 del 30 settembre 2017, il numero massimo di concorsi consentito per le giocate in abbonamento al 10elotto in “modalità frequente” è pari a 6 (sei). A partire dalle ore 19:30 e fino alla chiusura della raccolta fissata alle ore 20:30, non sono più accettate giocate in abbonamento.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.