Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lotterie: El 'Nel 2016 contributi alla società per 23,5 miliardi'

  • Scritto da Redazione

I dati dei contributi alla società e alle buone cause dei membri di European Lotteries per il 2016.

Nel 2016, il contribuito dato alla società dai 49 membri di European Lotteries dell'Unione europea ammonta a 21,3 miliardi di euro. I fondi sono stati indirizzati verso sport, fondi per altre buone cause e imposte per tesoreria. Quanto a tutti i membri appartenenti a El, 68 in totale, i loro contributi alla società sono stati di 23,5 miliardi di euro.

Così, nel 2016, le lotterie in Europa sono state in grado di aumentare la loro azione contributiva, nei confronti delle buone cause, del 4,4 percento rispetto all'anno precedente. Significa che più del 64 percento del Ggr generato dai membri El (senza sponsorizzazioni) è tornato alla società nei rispettivi paesi. I maggiori stati membri dell'Unione Europea, dove gli importi forniti dai membri di El alla società hanno superato i due miliardi di euro, sono stati: Italia con 4,4 miliardi di euro, Francia con 3,1 miliardi, Uk con 3 miliardi, Spagna con 3 miliardi e Germania con 2,9 miliardi. L'importo medio che i membri El dell'Ue hanno hanno pagato alla società nel 2016 (nei 28 stati membri dell'Unione, 505,6 milioni di abitanti) è stato di 42 euro pro capite.
OCCUPAZIONE - Un altro importante contributo dei membri El è quello dato all'occupazione nei rispettivi paesi. Nel 2016, i 50 membri di El che operano nell'Ue hanno impiegato direttamente 22.986 persone (impiegati a tempo pieno; tutti i 70 membri El hanno impiegato 26.944 dipendenti a tempo pieno), mentre hanno indirettamente creato 344.790 posti di lavoro a tempo pieno nell'Ue (404.160 posti di lavoro in Europa), tipicamente nei settori che vendono prodotti di lotteria.
Le attività di gioco responsabile sono parte integrante delle politiche dei membri El. Nel 2016, i membri El hanno continuato a dedicare uno sforzo significativo alle misure volte a prevenire il gioco dei problemi, simile agli anni precedenti.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.