Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Cds: 'Lotto, revoca gerenza per ritardo versamenti giocate'

  • Scritto da Fm

Il Consiglio di Stato conferma che il ritardo dei versamenti delle giocate del Lotto basta a revocare la gerenza di una rivendita di generi di monopolio. 

 

"Il grave e reiterato ritardo nella corresponsione all’Erario dei proventi del gioco del lotto – che già aveva condotto, nel dicembre 2016, alla revoca della relativa concessione – costituisce un elemento di carattere oggettivo idoneo a determinare il venir meno del rapporto fiduciario necessariamente sotteso all’istituto della gerenza provvisoria di rivendita di generi di monopolio, invero connotato da 'natura del tutto precaria' e 'revocabile in ogni tempo' (art. 66 d.p.r. n. 1074 del 1958)".

Questa la motivazione con cui il Consiglio di Stato ha respinto l'appello di un'esercente contro ministero dell'Economia e delle Finanze e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la riforma dell'ordinanza cautelare del Tar Campania concernente la revoca di gerenza provvisoria gerenza provvisoria di rivendita di generi di monopolio.


Il Consiglio di Stato quindi ha condannato la ricorrente alle spese di lite del grado cautelare.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.