skin

Gambling Commission inglese vince in tribunale: 'Bingo vietato nei pub'

09 febbraio 2016 - 10:56

Vittoria in tribunale per la Gambling Commissione britannica che si era rifiutata di concedere una concessione per il bingo nei pub.  

Scritto da Mc
Gambling Commission inglese vince in tribunale: 'Bingo vietato nei pub'

Il Tribunale superiore inglese ha stabilito che la Gambling Commission britannica ha agito nell'ambito delle sue competenze quando ha rifiutato di concedere a Greene King una licenza di esercizio per fornire il gioco del bingo nei suoi pub.

 

Nel corso di un'udienza a Londra, gli avvocati di Greene King hanno sostenuto che la Commissione aveva oltrepassato le sue competenze quando si è rifiutata di concedere una licenza che consente a Greene King di offrire bingo così come macchine da gioco ad alta puntata del tipo B3 e B4 in alcuni dei suoi pub. I legali hanno sostenuto che il rifiuto della Commissione sconfinava nel territorio delle autorità di licenza nello svolgimento della sua funzione di rilascio di una concessione.

Il giudice Howard Levenson ha respinto tali argomenti. Invece ha trovato che la Commissione ha il potere legale di rifiutare una domanda per una licenza di esercizio se ritiene che accogliere la domanda non sarebbe ragionevolmente coerente con gli obiettivi di licenza. Ha quindi ordinato che il caso sia rispedito al First-tier Tribunal per un riesame.

Helen Venn, direttore del programma della Commissione, sottolinea: “Accogliamo con favore la decisione del Tribunale Superiore che chiarisce i poteri della Commissione. A nostro avviso scommesse, giochi, bingo, macchine a premi devono essere previsti solo in locali separati autorizzati a tale scopo specifico. Locali che gli adulti scelgono deliberatamente di visitare per giocare”.

Articoli correlati