Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Fideiussioni per sale bingo: come funzionano e a cosa servono

  • Scritto da Redazione

Assimox, società di brokeraggio specializzata nel settore del gaming, illustra i vantaggi delle fideiussioni per le sale bingo.

 


Chi di voi non ha mai visto un film o telefilm americano in cui l’avvocato difensore chiede al giudice, in attesa della sentenza definitiva, la liberazione temporanea dell’imputato a condizione che venga pagata una cauzione?
La società americana infatti presenta una serie di soggetti che provvedono, dietro un lauto compenso, a procurare i fondi necessari al pagamento della fatidica cauzione per l’imputato.
Come funzionano questi aspetti dall’altra parte dell’Oceano Atlantico? Se guardiamo all’Italia per esempio, il meccanismo delle 'polizze fideiussorie', meglio conosciute con il termine cauzioni, funziona più o meno in modo simile e analogo.
Non troveremo però tribunali, avvocati e procacciatori di cauzioni, ma bensì compagnie di assicurazioni, istituti bancari e anche alcune specifiche società finanziarie che, dietro pagamento di un un premio o una commissione, prestano le loro fideiussioni a soggetti (fra cui ovviamente includiamo le società che operano nel gaming) che ne necessitano per farsi garantire determinati contratti.


QUANDO SERVE UNA FIDEIUSSIONE - A spiegare quando serve una cauzione, o meglio una fidejussione, è Assimox, una società di brokeraggio specializzata nel settore del gaming.
"Quando devi effettuare il pagamento di una somma ingente, una soluzione vantaggiosa può essere il ricorso ad una fideiussione. Una fideiussione può servirti in caso di un normalissimo contratto di affitto di un immobile, nel caso tu voglia ospitare un amico straniero (extra Ue), se siete a credito Iva per chiedere il relativo rimborso anticipato e per tante altre cose, magari legate al tuo lavoro.
Più precisamente, se vogliamo addentrarci un po' nella sfera operativa del gaming, le fideiussioni sono quasi indispensabili. Se gestisci una sala bingo le fideiussioni regolano e garantiscono i contratti fra la tua attività e i Monopoli.
Qualcuno potrà osservare: 'Tutto esatto, ma hanno un bel costo!'
Vedremo ora che i costi sono ampiamente equilibrati dai vantaggi per la tua attività".
 
I VANTAGGI - "Ci sono una serie di fattori che rendono le fideiussioni necessarie e vantaggiose per chi lavora in questo settore: esse infatti sostituiscono le cauzioni in denaro e/o in titoli di Stato, liberando quindi liquidità da impiegare nella tua azienda. Nel caso delle fideiussioni assicurative poi, queste hanno il vantaggio di non andare a incidere nel castelletto dei Fidi bancari e non sono censite nella Centrale Rischi della tua posizione bancaria, facilitando così la delibera del credito bancario".
 
GESTISCO UNA SALA BINGO, A CHI MI RIVOLGO PER UNA FIDEIUSSIONE? - La scelta più corretta è rivolgersi a broker assicurativi specialisti nel settore gaming, come Assimox. Presentando tutti i documenti necessari, l’iter assuntivo diventa facile, veloce e senza problematiche burocratiche. “Una fideiussione è la soluzione semplice e sicura per regolare i tuoi rapporti con i Monopoli di Stato", spiega Marianna Negro, direttore commerciale di Assimox. “Grazie alla nostra esperienza nel settore del gaming, offriamo soluzioni su misura per le attività che si rivolgono a noi".
 
"Prima di concludere, è necessario fare una piccola precisazione: spesso, durante l’iter assuntivo avrai l’impressione che gli assicuratori siano 'troppo interessati' alla tua sfera personale chiedendo notizie, dati e documenti. Tutto ciò è perfettamente normale, dato che le compagnie assumono la responsabilità di garante per te e il tuo business, e trattative di questo tipo si basano sempre sulla fiducia reciproca; affidati a dei professionisti e lasciati guidare, e il successo sarà sempre più vicino".
 
 
Per saperne di più e ricevere un’offerta personalizzata: http://bit.ly/offertabingo
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.