skin

La sentenza della Cassazione sui totem

22 giugno 2017 - 15:49

La Corte di Cassazione ricorda che l'installazione di totem non è un reato penale, previste solo sanzioni amministrative.

Scritto da Redazione

La Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio, "perché il fatto non è previsto dalla legge come reato", la sentenza con cui Tribunale di Vicenza ha condannato un'esercente "alla pena dell'ammenda, per il reato di cui all'art. 4 della legge n. 401 del 1989, per avere, in qualità di titolare di un bar, partecipato alla raccolta a distanza senza autorizzazione di offerte di gioco mediante tre apparecchi 'totem', collegati via internet alla piattaforma di un sito non autorizzato dall'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, nella libera disponibilità dei clienti".


Per leggere la sentenza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google).

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati