skin

Il decreto del Tar Lazio su tagli montepremi corse ippiche

14 dicembre 2017 - 14:24

Il Tar Lazio respinge i ricorsi di alcune società ippiche contro i tagli ai montepremi delle corse e rinvia alla camera di consiglio del 17 gennaio 2018.

Scritto da Redazione

 


Con un decreto il Tar Lazio ha respinto i ricorsi proposti da alcune società ippiche contro ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali per l'annullamento previa sospensione dell'efficacia, del provvedimento del dirigente del mipaaf "che ha rideterminato lo stanziamento assegnato agli ippodromi per il montepremi corse ippiche per il mese di dicembre 2017, preso atto delle variazioni di bilancio registrate e di quelle in corso di registrazione, in ragione del decreto legge 16.10.2017 n 148, art 20 comma 5, lett 'a' con il quale è stata disposta, tra l’altro, la riduzione degli stanziamenti di bilancio esercizio 2017; degli atti e provvedimenti presupposti e connessi al provvedimento di cui sopra; nonché: per la sollevazione dell’eccezione di illegittimità costituzionale di detto decreto legge; e per il risarcimento del danno che si richiede ai responsabili tutti, Amministrazioni e loro agenti, se le decurtazioni di stanziamento del montepremi per le corse di cavalli al trotto ed al galoppo in italia, operate dai provvedimenti gravati, non saranno elise, ed essi provvedimenti annullati".


Per leggere il decreto clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google). 

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati