skin

La sentenza del Tar Lazio su rivendita in stazione di servizio su strada comunale

23 febbraio 2018 - 15:26

Per il Tar Lazio si può autorizzare raccolta del Lotto in una rivendita speciale in una stazione di servizio ubicata lungo una strada comunale.

Scritto da Redazione

 

Con una sentenza il Tar Lazio ha accolto il ricorso del titolare di una rivendita speciale di generi di monopoli situata all'interno di una stazione di servizio per l'annullamento, previa adozione di misure cautelari, della disposizione dirigenziale con cui  l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha respinto la richiesta di istituzione di un nuovo punto di raccolta del gioco del lotto, in quanto ricadente in una stazione di servizio ubicata su strada comunale e, dunque, su una tipologia di strada diversa da quelle indicate nei decreti direttoriali del 30.06.1998 e del 29.03.2006 (v. nota n. 20599 del 22.02.2017); della comunicazione effettuata ai sensi dell’art. 10 bis della legge 15/2005; di ogni altro atto o provvedimento preordinato, collegato, connesso e conseguente ed in particolar modo dei decreti direttoriali del 30.6.1998 e del 29.3.2006 (prot. n. 2006/8724/giochi/LTT) nella parte in cui non prevedono la possibilità di istituzione di punti di raccolta del lotto presso stazioni di servizio ubicate su strade comunali.

Per leggere la sentenza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google). 

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati