skin

La sentenza del Tar Sicilia su revoca rivendita tabacchi e ricevitoria Lotto

20 marzo 2018 - 12:05

Il Tar Sicilia annulla la decadenza della concessione per una rivendita di tabacchi conseguente a quella della concessione della ricevitoria del lotto.

Scritto da Redazione

Con una sentenza il Tar Sicilia ha accolto, con assorbimento degli eventuali profili di gravame che non siano stati oggetto di specifica disamina, il ricorso del titolare di una rivendita ordinaria di tabacchi con annessa ricevitoria del gioco del lotto contro i provvedimenti con cui l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli lo ha dichiarato decaduto dalla concessione relativa alla rivendita di tabacchi, sulla base del mero presupposto della revoca delle concessione della ricevitoria del lotto, sostenendone l’illegittimità, sostanzialmente, per violazione, erronea interpretazione e falsa applicazione degli artt. 6, 13 e 18 della l. n. 1293/1957 richiamati dall’amministrazione resistente a sostegno delle proprie determinazioni, non potendo la revoca della concessione di una ricevitoria del lotto determinare l’automatica decadenza della gestione di una rivendita di tabacchi. 

Per leggere la sentenza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google). 

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati