skin

La sentenza della Cassazione su utilizzo videopoker e fine di lucro

17 giugno 2019 - 14:34

Per la Cassazione si commette reato di gioco d'azzardo solo se si può provare l'effettivo utilizzo degli apparecchi 'videopoker' per fini di lucro.

Scritto da Redazione

La Corte di Cassazione annulla la sentenza con cui la Corte di appello di Catanzaro confermava la pronuncia emessa dal Tribunale di Cosenza e appellata dagli imputati, condannati alla pena di giustizia, condizionalmente sospesa per entrambi, perché ritenuti responsabili del reato di cui agli artt. 110 cod. pen., 4, comma 4, I. n. 401 del 1989, per aver esercitato, o comunque, organizzato, in concorso tra loro - la prima quale titolare del bar in cui erano ubicate le apparecchiature elettroniche, il secondo quale proprietario di dette apparecchiature - giochi d'azzardo a mezzo di apparecchi vietati dall'art. 110 r.d. n. 773 del 1931.


Per leggere la sentenza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google).

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati