Banner
   
Venerdì Mag 24

Casinò & sale vlt, matrimonio d’interesse per operatori italiani e stranieri

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

weddingIl mercato italiano del gioco fa gola anche agli operatori esteri di casinò e ha fatto dunque scalpore la notizia che Olympic Entertainment Group, gruppo leader nella fornitura di servizi di gioco negli Stati baltici, si appresta a sbarcare in Italia, forte di una joint venture con la società italiana Gholding, aprendo tre centri di gioco nel nord Italia che saranno qualcosa in più di ‘semplici’ sale vlt, configurandosi come veri e propri mini casinò. Gli operatori di casinò (che inizialmente si sono opposti con veemenza all’introduzione delle nuove macchine in Italia) guardano con attenzione e con legittima preoccupazione al nuovo arrivo, anche perché il gruppo baltico è ben noto nel settore per la sue capacità manageriali. Come ricorda però il presidente di Federgioco, Luca Frigerio, “il termine Casinò o Mini Casinò non può essere utilizzato da nessun operatore di gioco sul territorio italiano” e dunque dovrà essere scelto un nome che evidenzi la caratteristica dei locali come offerenti gioco ‘pubblico’ e non quello ‘d’azzardo’ che come tale è riservato ai quattro soggetti che hanno ottenuto la deroga al divieto sancito dal codice penale. Resta il fatto che la partnership tra operatori di casinò e di gioco pubblico non è una novità in Italia, e anche i casinò tricolori hanno da tempo sondato il terreno, preparandosi a offrire congiuntamente dei prodotti. A tale proposito, per esempio, il Casinò Campione ha costituito una new-co con il concessionario Gamenet, e il primo frutto di Verve dovrebbe essere ufficializzato a breve, con una prima location che aprirà i battenti nei prossimi mesi e che dovrebbe avere sede a Rimini.

GiocoNews magazine: Sfogliala Online click the cover, enjoy digital version!

 

cover gennaio2013

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Per conoscere le probabilità di vincita di ogni singolo prodotto  visita il sito www.aams.it

  • Calcio
  • Calcio
  • Calcio
  • Calcio
  • Basket
iziquote
24/05
         
Turchia Italia      2,95 3,24 2,13
Russia Ucraina      2,00 3,35 3,28
Inghilterra Georgia      1,30 4,54 8,00
         
         

 

iziquote
 
 
 

24/05

Turchia Italia 2,95 3,30 2,15
Russia Ucraina 2,00 3,30 3,30
         

 

iziquote

Finale Champions League

 
   15/5
 
Quote
 
Benfica   Chelsea  3,09 2,23 2,23
       
   
 
 
       
       

 

iziquote   Vincente Champions League  
25/5  
 
 
 
    Borussia Dortmund 2,65  
         
    Bayern Monaco 1,42  
         
         

 

Campionato italiano A1  
 
 
5 maggio 2013
Quote
 
  SIENA 1,36  
       
  SASSARI 8,82  
       
       

 

Accesso Utente

Iscrizione Newsletter

Vuoi ricevere quotidianamente tutte le notizie di Gioconews? Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre informato sulle novità del mondo del gioco.
Ricezione
Termini e Condizioni

Calendario Eventi

<<  Maggio 2013  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031