Giovedì Mar 11

Incassi di gennaio, Sanremo festeggia crescita record

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

sanremoIl 2010 si è aperto con un risultato economico importante per il Casinò di Sanremo che incassa un +18% rispetto allo stesso periodo del 2009, la percentuale di incremento maggiore rispetto alle altre case da gioco italiane.

 

Il Casinò di Venezia infatti chiude il primo mese dell'anno con -8,34%,incassando un milione e trecento euro in meno rispetto al 2009, Campione chiude con un -6,11% mentre Saint Vincent registra un incremento dello 0,19%.

"In termini di volume d'affari il nostro casinò è il fratello minore rispetto alle altre realtà italiane - spiega il presidente del casinò di Sanremo Donato Di Ponziano - ma ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà economiche, trovando in se stesso le motivazioni e i giusti correttivi per migliorare. Avevamo bisogno di chiarezza e di nuovi stimoli per continuare a consolidare l'azienda e li abbiamo trovati attraverso una precisa e mirata operazione  di riorganizzazione interna.  Mi sento di riaffermare che il risultato confortante del mese di gennaio, il migliore in percentuale tra i quattro casinò, dipende dal potenziamento e dalla razionalizzazione delle risorse umane aziendali, dalle nuove soluzioni promozionali, dalla maggiore attenzione verso la clientela,che viene seguita e fidelizzata.

Abbiamo operato scelte in controtendenza rispetto al passato e anche in rapporto ad altre case da gioco. Abbiamo contenuto la collaborazione con i procacciatori di clienti perchè abbiamo organizzato  con le nostre forze interne, con i nostri dipendenti, questo aspetto così importante della nostra gestione. È un buon inizio che deve essere di sprone. È troppo presto, infatti, per poter effettuare previsioni attendibili sull'andamento annuale e sul superamento del periodo di crisi. Ci attende un anno di lavoro intenso in cui monitorare costantemente i risultati, organizzando eventi di richiamo finalizzati al gioco, come i tornei di hold'em poker che si susseguono a cadenza settimanale o i qualificati incontri di chemin de fer che portano a Sanremo tanti ottimi clienti dalla grande capacità economica".

E conclude:" Adesso ci apprestiamo a vivere l'euforia festivaliera, un periodo che negli anni passati è sempre stato  positivo in termini economici. Ospiteremo i nostri  clienti più rappresentativi e tutta l'azienda  è tesa ad ottenere il miglior risultato possibile. L'obbiettivo impegnativo, che ci prefiggiamo per l'anno in corso,  considerando i segnali non positivi che arrivano dal mercato turistico nazionale ed internazionale, è quello di contenere gli effetti della crisi ancora in atto e che potrà considerarsi superata solo nel 2011."

Condividi questo articolo nel tuo sito

Per creare un link a questa notozia direttamente dal tuo sito,
copia e incolla il codice sottostante.




Anteprima :


Powered by GiocoNews.it © 2009

GiocoNews, La rivista! Sfogliala Online

cover_marzo


Accesso Utente

Calendario Eventi Casinò

<<  Mar 2010  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4
1011
151718
2224
2931