skin

Blitz contro il clan dei Casalesi: di mezzo anche il gioco illegale

27 giugno 2013 - 07:47

I carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Caserta, assieme alla Guardia di Finanza e alla Polizia di Stato, hanno eseguito 57 ordinanze di custodia cautelare, emesse su richiesta della Procura di Napoli, contro il clan dei Casalesi in diverse regioni italiane.

Scritto da Sm
Blitz contro il clan dei Casalesi: di mezzo anche il gioco illegale

 

Tra le varie accuse c’è anche quella di associazione per delinquere finalizzata all’esercizio abusivo dell’attività di gioco e scommesse, illecita concorrenza con violenza e minacce, truffa aggravata ai danni dello Stato, frode informatica, riciclaccio e reimpiego, intestazione fittizia di beni, estorsione e altri delitti aggravati dalle finalità mafiose. L’operazione è denominata ‘Rischiatutto’.

IL COMMENTO DI 'METTIAMOCI IN GIOCO' - “L’importante operazione di polizia realizzata oggi contro il clan dei Casalesi - afferma don Armando Zappolini a nome di ‘Mettiamoci in gioco’ – la campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo - testimonia, ancora una volta, la rilevante presenza delle mafie nel business del gioco d’azzardo. Sale bingo, slot machine e gioco on line sono oggi tra i principali strumenti utilizzati dalle associazioni mafiose per riciclare il denaro sporco e fare profitti. Questo dato evidente e incontrovertibile, insieme agli ingenti costi sociali e sanitari che una diffusione incontrollata del gioco d’azzardo sta provocando nel nostro paese, richiede una rigorosa regolamentazione del settore che il Governo e il Parlamento devono varare quanto prima.”

Articoli correlati