skin

Policlinico di Milano: nasce punto di orientamento contro il gioco patologico

17 febbraio 2014 - 14:52

Nuova iniziativa a Milano sul gioco. Il 18 febbraio, alle ore 11, al Padiglione Sacco della Fondazione Irccs Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico a Milano, l’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino, parteciperà all’inaugurazione del punto di orientamento contro il gioco patologico promosso dall’associazione Per il Policlinico onlus. Interverrà la presidente dell'Associazione Claudia Buccellati.

Scritto da Sm
Policlinico di Milano: nasce punto di orientamento contro il gioco patologico

 

“È uno dei vari punti ormai presenti in città, promossi da diverse esperienze che si occupano di orientare i cittadini dipendenti da gioco, e credo che sia un’iniziativa molto importante, visto che di fianco a interventi che vogliono limitare i punti gioco, ultimo in ordine di tempo la chiusura di una sala scommesse in città, e nel vuoto legislativo in materia, questi centri si occupano della presa in carico di soggetti che hanno un problema. Sono punti utili non solo per i diretti interessati, ma anche per i loro familiari. È bene tenere alta la guardia, facendo le cose insieme, massima durezza sul piano delle regole e attenzione alle persone malate di gioco. Inoltre tale iniziativa ha un’importanza ancora maggiore dato che investe una struttura sanitaria”, afferma Majorino a Gioconews.it.

 

LA LEGGE REGIONALE - Majorino, commentando la legge regionale della Lombardia in materia di gioco, aveva sottolineato la necessità di potenziare i servizi di assistenza e recupero presso le Asl e i Comuni.

 

Articoli correlati