Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Piemonte: concluso concorso per gli studenti sul gioco d’azzardo

  • Scritto da Mc

Più di quattrocento studenti di 18 scuole medie superiori del Piemonte hanno inviato all’Osservatorio regionale del Piemonte sull’usura i loro lavori per partecipare al concorso 'Cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro'.


Tra questi sono stati selezionati da una giuria di esperti, 181 saggi brevi e 36 video i cui autori verranno premiati nel prossimo mese di maggio, durante una cerimonia pubblica che si svolgerà in Consiglio regionale, e parteciperanno ad alcuni viaggi di studio in località italiane significative dove è in corso un progetto di recupero sociale di beni confiscati alla mafia.

 

 

IL CONCORSO - Il concorso, bandito dall’Osservatorio sull’usura in collaborazione con l’Ufficio regionale del Ministero della Pubblica Istruzione, è giunto quest’anno alla sua seconda edizione e chiedeva di realizzare un video della durata massima di 2 minuti o un breve testo sul tema del gioco d’azzardo.
L’Osservatorio sull’usura ha organizzato 15 conferenze preparatorie che si sono svolte nelle scuole delle varie province, vi hanno preso parte 2.271 studenti con i loro insegnanti.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.