skin

‘Punto su di me’: Acogi presenta il progetto di gioco responsabile

13 marzo 2014 - 12:28

L’Acogi (Associazione Italiana dei Consumatori e degli Operatori del Gioco) annuncia, in collaborazione con Safety Corporation s.r.l. (Ente di Formazione accreditato presso la Regione Puglia), il nuovo progetto “Punto su di me” presentato e protocollato dalla Regione Puglia in data odierna mirato ad attuare una politica di intervento nel comparto dei giochi e delle scommesse sportive e finalizzato alla prevenzione e al contrasto delle dipendenze da gioco.

Scritto da Redazione
‘Punto su di me’: Acogi presenta il progetto di gioco responsabile

Il progetto prevede corsi di formazione con una durata complessiva di 40 ore da attuare presso tutti i Comuni aderenti  all’iniziativa, anche in collaborazione con aziende Sanitarie locali, con l’obiettivo di informare sulle tematiche inerenti al gioco, promuovere una politica di gioco responsabile e sano, sensibilizzare tutti gli operatori e prevenire le patologie legate al gioco compulsivo.

L’associazione italiana dei consumatori e degli operatori di gioco e Safety Corporation S.r.l, nel rispetto della Legge Regionale 13 dicembre, n. 43, propongono una strategia volta ad educare i fruitori dei prodotti di gioco ad un approccio responsabile e consapevole attraverso la divulgazione di informazioni dettagliate e obiettive riguardo al settore.

Al fine di mettere in atto la mission del progetto e di poter fornire a tutti gli utenti idonee linee guida, l’Acogi auspica un’autorizzazione tempestiva ed opportuna da parte della Regione Puglia.

Articoli correlati