skin

Trento, sei incontri Ama per promuovere il gioco responsabile

17 marzo 2014 - 10:40

L’associazione Ama (Auto Mutuo Aiuto) in collaborazione con la trentina Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari organizza ‘Liberi dall’azzardo’, un itinerario educativo sul gioco d’azzardo che si articola in sei incontri, il primo dei quali comincia oggi.

Scritto da Redazione
Trento, sei incontri Ama per promuovere il gioco responsabile

Liberi dall’azzardo si rivolge ai giocatori e ai loro familiari, per approfondire aspetti concreti legati alla dipendenza, lavorare sulle dinamiche familiari, costruire un piano di rientro economico, affrontare possibili ricadute.

 

IL PROGRAMMA – Si comincia oggi con la presentazione e gli aspetti generali del fenomeno del gioco d’azzardo, affidati a Stefano Bertoldi (Ama). Lunedì 24 Sandra Venturelli (Ama) parlerà di ‘Gioco d’azzardo nelle relazioni familiari’, lunedì 31 Graziano Manica (Cedas Rovereto) degli ‘Aspetti economici del gioco d’azzardo, come costruire il piano di rientro economico’. Quanto agli incontri di aprile, il 7 Alberto Porta (Ser.D. Trento) tratterà i ‘Meccanismi psicologici del gioco e servizi disponibili sul territorio’, il 14 Andrea Conci (esperto di matematica nel gioco d’azzardo) ‘Le leggi del caso, tra scienza e luoghi comuni’, lunedì 28 infine ‘Come gestire il craving? Rischi di ricadute, come prevenirle?’, affidati a Paolo Dallago (Ama). Gli incontri si svolgeranno nella sede Ama, via Torre D’Augusto,2/1 a Trento.

Articoli correlati