skin

Nonna ruba gratta e vinci da 500mila euro alla nipote, condannata a 10 mesi

28 marzo 2014 - 10:14

Una condanna a 10 mesi di reclusione e, soprattutto la restituzione del maltolto: i 500mila euro vinti grazie ad un gratta e vinci sottratto alla nipote, che lo aveva acquistato al centro commerciale insieme al suo fidanzato. È la pena comminata dai giudici del tribunale di Pavia ad una nonna 84enne, che si sarebbe impossessata del biglietto senza averne diritto perché, secondo quanto asserito, acquistato con suoi soldi.

Scritto da Redazione GiocoNews
Nonna ruba gratta e vinci da 500mila euro alla nipote, condannata a 10 mesi

 

 

La vincita – risalente al maggio del 2009 – era così finita al centro di un'aspra battaglia legale, con tentativi di accordo sfumati, poi incassata e messa sequestro, in attesa della sentenza del tribunale. Oltre alla condanna per appropriazione indebita, il giudice ha deciso che il gratta e vinci della discordia debba essere restituito a chi ne ha diritto, vale a dire alla nipote.

Nel frattempo i due fidanzati si sono lasciati, sono diventati maggiorenni e la nipote ha da poco fatto un figlio con un altro. I 500mila euro intanto restano sequestrati su un conto corrente dedicato, in attesa del compimento di alcune questioni procedurali.

Articoli correlati