skin

SisalPay e Wired insieme per raccontare e misurare il desiderio del Paese

14 maggio 2014 - 11:02

SisalPay, il brand del Gruppo Sisal dedicato ai pagamenti e ai servizi, conferma la partnership con Wired in occasione del Wired Next Fest, l’evento dedicato all’innovazione e alla creatività in programma a Milano dal 16 al 18 maggio. In questa occasione, SisalPay e Wired promuoveranno il Wired Next Index, il primo strumento in grado di misurare la voglia di innovare e di cambiamento degli italiani, un vero e proprio indice della speranza che racconta le variazioni del desiderio di innovare e tornare a crescere.

Scritto da Redazione
SisalPay e Wired insieme per raccontare e misurare il desiderio del Paese

 

LA DICHIARAZIONE - “Wired è da sempre sinonimo di innovazione e SisalPay, che ha incentrato la sua strategia intorno a questo aspetto, investendo negli ultimi cinque anni sull’ampliamento della rete e sulla gestione di nuovi servizi per la semplificazione dei pagamenti, ha condiviso fin da subito lo spirito e il valore innovativo del progetto - commenta Maurizio Santacroce, direttore Business Unit Payments & Services Sisal”.

L’innovazione è infatti un fattore determinante non solo per le aziende, ma per la crescita del Paese e l’Italia negli ultimi anni ha potuto contare sulle capacità di un segmento di imprenditori e manager che hanno saputo andare oltre il periodo recessivo guardando al 'futuro'.

“Ed è proprio guardando a queste eccellenze – sottolinea Santacroce – che il nostro Paese deve ripartire, sfruttando i vantaggi che la digitalizzazione e lo sviluppo tecnologico possono portare a tutti i cittadini e istituzioni. Sono numerosi i casi di giovani imprenditori e aziende eccellenti che hanno avuto la capacità di trasformarsi e adattarsi al mercato ottenendo straordinari risultati anche a livello internazionale, contribuendo così alla crescita e al cambiamento in positivo”.

 

I DATI - Una trasformazione che ha visto Sisal protagonista. L’azienda è riuscita infatti in pochi anni a fare dell’innovazione un tratto distintivo e ad affiancare al tradizionale business dell’intrattenimento i servizi di pagamento, che attualmente rappresentano quasi il 50% del volume d’affari del Gruppo, per oltre 6 miliardi di euro. Ad oggi la rete SisalPay, anche grazie all’investimento per l’infrastruttura tecnologica dedicata all’accettazione di moneta elettronica, conta circa 40 mila punti di pagamento tra bar, edicole e tabacchi su cui transitano dodici milioni di consumatori che effettuano circa duecento milioni di transazioni l'anno.

“Il successo di un’impresa non può prescindere dalla fiducia che le aziende e i consumatori ripongono nel Paese. Ed è per questo che abbiamo sostenuto il Wired Next Index, l’indice sulla voglia di innovare e in grado di fornire indicazioni utili sulla capacità dell’Italia di cambiare passo e di ripartire. I dati consuntivi hanno dimostrato la reale efficacia dell’indice grazie a cui è stato possibile anticipare trend emergenti a livello nazionale e regionale – conclude Santacroce

Articoli correlati