skin

Alba Gamma, cliente ideale disegnato dal Roll-up

16 maggio 2014 - 15:13

Un nuovo prodotto sta per affiancarsi alla già vasta e performante offerta della società Alba Gamma: il servizio di retargeting Roll-Up. La Società beneventana ha infatti sviluppato un insieme di procedure standardizzate che, partendo da metriche di natura quantitativa, riescono a targetizzare i messaggi pubblicitari. Un nuovo e più efficace servizio, offerto dalla società di consulenza, che parte dall’analisi del comportamento degli utenti della rete, per segmentare il bacino di utenza ed intercettare i “needs” dei consumatori. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con ITMarketing, società partner operante nel settore del ICT.

Scritto da Redazione
Alba Gamma, cliente ideale disegnato dal Roll-up

 

 

IL COMMENTO DI GUARRIELLO - “Ridurre la complessità degli utenti della rete e definire dei cluster riconducibili ad abitudini di consumo simili – dichiara Dario Guarriello, Responsabile Marketing e Board Member di Alba Gamma – significa ottimizzare la propria strategia operativa, riducendo gli investimenti pubblicitari e rendendoli al tempo stesso più efficaci. Generalmente - aggiunge Dario Guarriello -  solo il 2% del traffico qualificato di un sito web viene convertito. Tramite questa nuova metodologia operativa, contiamo di raddoppiare il tasso di conversione, incrementando sensibilmente il ritorno dell’investimento pubblicitario, grazie ad una migliore qualificazione e profilazione del traffico internet. Questo sarà possibile facendo arrivare il messaggio giusto, agli utenti giusti, identificando con maggior precisione i target più adeguati ed evitando l’inutile dispersione economica di campagne pubblicitarie costose e poco efficaci”.

 

E QUELLO DI CONTE - Questo è anche uno dei principi alla base del growth hacking, di cui Alba Gamma è una convinta sostenitrice, come dimostrano le scelte strategiche adottate. “Dall’ICT al Gaming, dalla produzione di beni materiali ai servizi per imprese e privati – ribadisce Alessandro Conte, Presidente del CdA di Alba Gamma -  il servizio Roll-Up è uno strumento che nel prossimo futuro affiancherà la nostra offerta di prodotti. Roll-up è in grado di ottimizzare, ancor più, le risorse impegnate dalle aziende nella comunicazione, in maniera oculata e redditizia. Il nostro impegno sarà quello di affiancare e dare il massimo supporto a tutti i clienti che sono in linea con la nostra visione di mercato”.

Infatti, il semplice incremento del bacino d’utenza non può bastare a soddisfare le attese di un’azienda che decide di competere sul mercato. Per questo Alba Gamma ha ideato questo nuovo prodotto, capace di andare oltre il semplice incremento del traffico sul sito web, per trasformare una massa informe di visitatori, in una ricettiva platea di potenziali clienti. Roll-Up può essere definito un meccanismo “dotato di memoria”, in grado di censire gli utenti della rete, trasformandoli in una customer ben definita, alla quale far giungere messaggi pubblicitari mirati e non invasivi, sempre pertinenti all’esperienza di navigazione.

Roll-Up è già in fase di sperimentazione e i risultati ottenuti in pochi giorni, hanno dimostrato l’applicabilità e la replicabilità del modello a tutti i settori commerciali e su scala internazionale. 

Articoli correlati