skin

Lombardia, 298 proposte delle scuole per il nuovo logo ‘no slot’

20 maggio 2014 - 13:09

Il concorso per il nuovo logo regionale 'No slot' è stato un grandissimo successo che ha superato le nostre aspettative: sono ben 298 i bozzetti presentati dalle classi delle scuole superiori lombarde, che hanno risposto al nostro appello per realizzare il simbolo della lotta di Regione Lombardia contro il gioco d'azzardo patologico.

Scritto da Redazione
Lombardia, 298 proposte delle scuole per il nuovo logo ‘no slot’

Lo ha detto l'assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo, Viviana Beccalossi, commentando la partecipazione al bando indetto da Regione Lombardia che si è chiuso il 15 maggio.

 

 

GIOVANI A RISCHIO LUDOPATIE - "Gli studenti e in generale i più giovani - ha aggiunto l'assessore - sono una categoria particolarmente a rischio per quanto riguarda le ludopatie. Lo dicono i risultati di tutte le più recenti indagini che sottolineano proprio come in età scolare avvengano sempre più spesso i primi approcci con il gioco d'azzardo, che per l'11 per cento dei minori comporta una deriva patologica".

 

LE IDEE PER IL LOGO 'NO SLOT' -  Il concorso per il logo, che potrà essere esposto da tutti i locali 'No slot' fa parte delle iniziative previste dalla Legge regionale votata all'unanimità dal Consiglio. Le 298 proposte verranno esaminate in questi giorni dalla giuria che selezionerà i tre elaborati migliori.

Alla scuola vincitrice saranno destinati premi per un valore di 6.000 euro, mentre il secondo e terzo classificati riceveranno rispettivamente 4.000 e 2.000 euro. I premi non saranno in denaro, ma in materiale didattico culturale, informatico e fotografico o in servizi per il tempo libero e lo sport.

"Al di là del risultato - ha concluso l'assessore - colpisce l'alta qualità degli elaborati che abbiamo ricevuto e, cosa più importante, è positivo sapere che centinaia di studenti, nelle loro classi, hanno dedicato tempo per parlare dei rischi di questa piaga sociale. La vera vittoria è quindi proprio questa".

Articoli correlati