skin

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli e i concessionari dei giochi a fianco di Telethon

28 novembre 2014 - 11:27

Per l’undicesimo anno consecutivo l’Agenzia delle dogane e dei monopoli – Area Monopoli e il mondo dei giochi si sono schierati a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Scritto da Redazione
L’Agenzia delle dogane e dei monopoli e i concessionari dei giochi a fianco di Telethon

 

Con la promozione de 'Il gioco fa rotta sulla ricerca', il consolidato progetto di raccolta fondi che negli anni ha raggiunto 5.684.382 euro, l’Agenzia e i concessionari del settore rinnovano il proprio impegno di solidarietà a Telethon.

L’Agenzia - Area Monopoli - è il soggetto regolatore a presidio della legalità del gioco pubblico in Italia, in grado di assicurare il governo ed il corretto funzionamento del comparto dei giochi e di garantire la tutela dei consumatori e dei minori.

L’impegno dell’Agenzia si traduce, quindi, in un molteplice e fattivo sostegno nei confronti di iniziative destinate ai cittadini, promuovendo e sostenendo progetti di primaria importanza per la collettività. Tutto questo è possibile grazie al coinvolgimento dei concessionari del settore giochi quali Betpoint, Codere, Cogetech, HBG Gaming e Intralot che oltre alla donazione aziendale permetteranno ai clienti di offrire un contributo attraverso uno specifico palinsesto a quota fissa a partire dal 24 novembre 2014 e fino al 25 gennaio 2015 con l’ausilio di Sogei, partner tecnologico del Mef.

La testata Gioco News, oltre a una donazione aziendale, contribuirà alla diffusione della missione di Telethon.

IL CONTRIBUTO DEI CONCESSIONARI - Inoltre anche altri operatori del mondo dei giochi parteciperanno con una donazione aziendale attivando la rete a favore della lotta contro le malattie genetiche, nello specifico: Lottomatica – Gioco del Lotto, dal 2000 al fianco di Telethon con un’importante donazione aziendale e attraverso il coinvolgimento dei propri punti scommesse Better e dei siti Lottomatica.it e Totosi.it. Da quest’anno inoltre metterà a disposizione anche la propria rete del 'Gioco del Lotto' offrendo la possibilità ai propri clienti, dal 24 novembre 2014 e fino al 25 gennaio 2015, di donare 1,2,5 o 10 euro in occasione di una giocata o all'atto della riscossione di una vincita. Per il 2014 la donazione aziendale sarà finalizzata al sostegno di un’annualità del progetto di ricerca coordinato dalla Prof.ssa Maria Vittoria Cubellis del Dipartimento di biologia strutturale e funzionale dell’Università di Napoli Federico II

G.Matica anche quest’anno al fianco Telethon. Oltre a un’importante donazione aziendale, promuoverà le attività di volontariato d’impresa tra i propri dipendenti distribuendo i prodotti solidali di Telethon. La raccolta finale concorrerà, per un anno, al sostegno della carriera indipendente del Dott. Carmine Settembre dell’Istituto Telethon Dulbecco che coordinerà il progetto di ricerca sugli effetti tossici delle malattie lisosomiali sulle ossa presso l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (TIGEM) di Napoli”.

Gruppo Sisal, per il decimo anno consecutivo rinnova l’impegno con Telethon nella ricerca sulle malattie genetiche con una gara di solidarietà che coinvolge le 45.000 ricevitorie della propria Rete. Dal 24 novembre 2014 e fino al 25 gennaio 2015, è possibile sostenere la campagna di raccolta fondi Telethon con una donazione libera non legata al gioco o con la speciale scheda Telethon SuperEnalotto nei due tagli di donazione da 2 e 5 euro. E’ possibile inoltre donare con i Quick Pick nei tagli di donazione da 1, 3 e 5 euro, e con i sistemi integrali. Con i fondi raccolti Sisal sostiene 2 ricercatori del DTI: Marta Serafini (Milano) e Davide Corona (Palermo).

Articoli correlati