skin

Il Cda di Gtech approva un acconto sul dividendo di 0,75 euro per azione

17 dicembre 2014 - 17:42

Gtech ha annunciato oggi un acconto sul dividendo di 0,75 euro per azione pagabile il 21 gennaio 2015, per un importo complessivo di circa 130 milioni di euro. Il dividendo spetta a tutte le azioni in circolazione, comprese quelle attualmente offerte agli azionisti fino al 9 gennaio 2015 e rivenienti dall’esercizio del diritto di recesso. Gli azionisti che hanno validamente esercitato il diritto di recesso non hanno diritto al dividendo.

Scritto da Redazione
Il Cda di Gtech approva un acconto sul dividendo di 0,75 euro per azione

Il Consiglio di Amministrazione di Gtech, presieduto da Lorenzo Pellicioli, ha approvato oggi la distribuzione di un acconto sul dividendo, con data di stacco, record date e data di pagamento rispettivamente il 19, 20 e 21 gennaio 2015 (cedola numero 12). La decisione del Consiglio di Amministrazione si basa sul prospetto contabile e la relazione al 30 novembre 2014, nonché sul parere della società di revisione.

Gtech ha registrato un utile netto al 30 novembre 2014 pari a 227 milioni di euro e un totale di patrimonio netto e passività finanziarie di €5.587 milioni. Il prospetto contabile di Gtech al 30 novembre 2014, insieme alle relazioni degli amministratori e della società di revisione sono depositati presso la sede della società e possono essere richiesti dagli azionisti via email all’indirizzo ir@gtech.com.

International Game Technology ha acconsentito alla distribuzione del dividendo nel rispetto dell’Accordo e Piano di fusione del 15 luglio 2014, come modificato (l’“Accordo di fusione”), in base al quale Gtech acquisirà Igt. Le parti hanno stabilito che il dividendo dovrà essere pagato dopo il 15 gennaio 2015, in sostituzione del dividendo ordinario che Gtech avrebbe eventualmente pagato sulla base dell’Accordo di fusione. Le parti hanno inoltre stabilito che, in caso di approvazione e pagamento dell'acconto sul dividendo da parte di Gtech, la stessa non pagherà nessun altro dividendo ai propri azionisti prima della chiusura dell’operazione (o dell’eventuale risoluzione anticipata dell’Accordo di fusione).

Inoltre, Gtech oggi ha proceduto agli annunciati trasferimenti alla propria controllata di diritto italiano Lottomatica Holding Srl, di cui Gtech detiene il 100% del capitale, delle intere partecipazioni detenute in Lottomatica Italia Servizi Spa (100%), Sed Multitel Srl (100%) e Lottomatica Scommesse S.r.l. (100%), mediante conferimenti, nonché di Lotterie Nazionali S.r.l. (64%) e Lottomatica Videolot Rete S.p.A. (100%), mediante cessione, con efficacia dal 31 dicembre 2014. Gli aumenti di capitale di Lottomatica Holding S.r.l. a servizio dei conferimenti e il valore delle partecipazioni oggetto di cessione sono stati stabiliti sulla base delle perizie di un esperto indipendente e ammontano rispettivamente a 908 milioni di euro e 1.442 milioni di euro. Le suddette operazioni con parti correlate non sono soggette all’applicazione del regolamento Consob n.17221 del 12 marzo 2010, come previsto dalle relative disposizioni adottate da Gtech in materia disponibili sul sito www.gtech.com, dal momento che non vi sono interessi significativi di altre parti correlate. In base alle suddette disposizioni, le citate operazioni rientrano tra quelle definite di maggiore rilevanza.

Articoli correlati