skin

Controlli anti-Gap nei locali di Brescia, nel 2014 polizia locale eleva oltre 600 sanzioni

27 febbraio 2015 - 11:21

Dopo la polizia locale di Milano anche quella di Brescia stila un bilancio sulle attività di controllo sui 1300 esercizi commerciali del territorio svolte nel 2014. Eseguiti 311 sopralluoghi in bar, tabaccherie e sale gioco: elevate 631 sanzioni, rispetto alle 539 del 2013.

Scritto da Redazione GiocoNews
Controlli anti-Gap nei locali di Brescia, nel 2014 polizia locale eleva oltre 600 sanzioni

 


Un aspetto significativo dell'azione della polizia locale ha riguardato appunto il contrasto al gioco patologico, anche in esecuzione della relativa legge regionale della Lombardia varata nell'ottobre 2013. In particolare il nucleo commerciale delle forze dell'ordine ha eseguito 311 sopralluoghi in bar, tabaccherie, esercizi commerciali, sale giochi, sale scommesse e circoli privati, censendo 360 slot machine.


LE SANZIONI - Sono state elevate anche nove sanzioni a gestori che hanno installato le macchinette in locali che si trovano a meno di 500 metri da luoghi sensibili come scuole, chiese e oratori, in violazione della normativa regionale. Le sanzioni sono state comminate anche per mancanza della licenza e della cartellonistica e per il possesso di un eccessivo numero di slot machine. Per queste violazioni è stata disposta la cessazione del gioco e sono state applicate sanzioni da 5mila euro. Tutte queste attività erano gestite da cittadini stranieri, in prevalenza cinesi

 

Articoli correlati