skin

Curcio (Sapar): “Pensiamo al futuro del settore e alla tutela delle imprese”

26 marzo 2015 - 15:13

“Il risultato consegnato dalle votazioni di ieri è importante perché dimostra che c'è una base e compatta e, probabilmente, un consenso generale rispetto alle politiche portate avanti dall'associazione”. Con queste parole il presidente Sapar, Raffaele Curcio, commenta a GiocoNews.it il risultato elettorale proveniente dalle regioni.

Scritto da Ac
Curcio (Sapar): “Pensiamo al futuro del settore e alla tutela delle imprese”

“Sono felice più che altro dei risultati che stiamo ottenendo in questo periodo con la Sapar che si è dimostrata matura e un interlocutore serio. A dispetto di chi ci aveva etichettato come dei 'disobbedienti'. Mentre il nostro scopo è stato sempre quello di tutelare le imprese di gestione che sono alla base del comparto, ma con responsabilità e senza prescindere dalle esigenze dello Stato”.
E rispetto ai nuovi organi associativi Curcio commenta: “Mi auguro che i nuovi soggetti che sono entrati a far parte del direttivo e dell'assemblea dei delegati possano contribuire, insieme agli altri, a dare continuità e forza al progetto”.
Riguardo al futuro e alle imminenti elezioni presidenziali, Curcio spiega: “come ho già detto sono disponibili a proseguire il cammino avviato in questi anni. Se all'epoca del mio primo incarico, ero decisamente scettico per paura di ritrovarmi da solo portando avanti determinate scelte, adesso ritengo che siamo arrivati a metà strada e per questa ragione mi sembra naturale mettermi a disposizione per proseguire il cammino. Credo però in tutta onestà che non spetti a me la scelta, lasciando agli altri soggetti e agli organi associativi di valutare quello che è stato fatto finora e capire se merita di essere portato fino in fondo. Se loro riterranno opportuno proseguire, io sarò disponibile. Ma onestamente sono preoccupato per il futuro del settore, in questo momento, non della presidenza”.

 

Articoli correlati