skin

Malagò (Coni): 'Vincere da grandi', sport a sostegno delle famiglie italiane'

23 aprile 2015 - 09:33

Attraverso questa iniziativa proponiamo un modello virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato che, grazie allo sport, mira a favorire la prevenzione e lo sviluppo sociale laddove è più utile. Credo che fare squadra con soggetti privati mossi da medesimi obiettivi rappresenti la formula vincente per offrire un vero contributo al sistema sportivo e alla comunità. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenuto alla presentazione del progetto 'Vincere da grandi' di Coni e Gioco del Lotto, in corso a Roma questa mattina.

Scritto da Sara
Malagò (Coni): 'Vincere da grandi', sport a sostegno delle famiglie italiane'

 

"Pertanto mi auguro che iniziative come questa possano incentivare la costruzione di una vera e propria rete di sostenitori uniti dal desiderio di migliorare e far crescere il Paese".


PER GIOVANI A RISCHIO EMARGINAZIONE - 'Vincere da grandi' è un progetto culturale, sportivo e sociale a sostegno delle famiglie italiane. A partire da maggio e fino alla fine dell'anno, giovani tra i 5 e i 14 anni appartenenti a famiglie residenti in aree disagiate e a forte rischio di emarginazione sociale avranno la possibilità  di provare, conoscere e praticare gratuitamente numerose discipline sportive.

 

TAPPA IN 4 CITTA' - Il progetto farà tappa in quattro città italiane: a Roma (Foro Italico) con Carlo Molfetta, capitano della Nazionale italiana di taekwondo, oro olimpico a Londra 2012; a Napoli (Scampia) con Giovanni Madaloni, presidente e maestro dell'Asd Star Judo Club; a Palermo (Zen) con Rachid Berradi atleta olimpico a Sidney 2000, tra i più forti azzurri del mezzofondo e presidente dell'Asd Atletica Berradi 091 e a Milano (Quarto Oggiaro). I partecipanti saranno suddivisi per fasce d'età e inseriti gratuitamente nei corsi più disparati e diversi.


RINASCITA A PALERMO - L'assessore allo sport del Comune di Palermo, Cesare Lapiana, sottolinea: "La rinascita della città di Palermo e dello Zen parte anche dallo sport e quindi iniziative sono fondamentali e rappresentano uno sprone importante".

 

 

Articoli correlati