skin

Madrid: arrestati due spagnoli responsabili di furti anche in sale giochi

28 agosto 2015 - 09:09

Arrestati due spagnoli a Madrid: sarebbero i responsabili di una serie di rapine anche in alcune sale giochi.  

Scritto da Redazione
Madrid: arrestati due spagnoli responsabili di furti anche in sale giochi

 

Alcuni agenti della Guardia Civile e della polizia nazionale di Madrid, in un’operazione congiunta, sono riusciti ad arrestare due persone per il loro presunto coinvolgimento in una dozzina di rapine a mano armata, tra cui quelle in due sale da gioco di San Javier.

I malviventi avrebbero anche agito in stazioni di benzina, banche, e fast food a Madrid. Uno dei due criminali ha anche minacciato con un’arma da fuoco un commesso.

 

L’indagine è iniziata lo scorso giugno, dopo una rapina in una sala giochi situata a Velilla de San Antonio (Madrid). Due individui dal volto coperto e armati con una pistola e un coltello, non hanno esitato a minacciare un dipendente, sottraendo più di 6.000 euro e scappando via con un veicolo di colore scuro. Il modus operandi utilizzato ha fatto sì che gli agenti del gruppo Robbery della Guardia Civile di Madrid sono riusciti a raccogliere il maggior numero di dati possibili.
Nel corso di diverse indagini, si è scoperto che i gruppi XII e XIII della Brigata Provinciale della polizia giudiziaria e della polizia nazionale stavano indagando su numerosi furti negli istituti pubblici di Madrid. In tutti loro, come nell’inchiesta della Benemerita, gli autori intimidivano i dipendenti con una pistola, per poi fuggire, così è si è deciso di unire le forze per risolvere il caso.
Grazie al passaggio di dati tra gli investigatori, le forze dell’ordine sono state in grado di identificare il veicolo, riuscendo così a dare un volto ai due rapinatori. Inoltre, si è riscontrato che gli imputati avevano commesso due furti con tanto di intimidazione in due sale giochi di San Javier.
Gli imputati sono due spagnoli di 33 e 28 anni, residenti a San Fernando de Henares, perseguiti per dieci reati di rapina con intimidazioni nelle province di Madrid e Murcia e per i quali l’autorità giudiziaria ha ordinato l’arresto.

 

Articoli correlati