skin

Il mondo del gioco ancora al fianco della ricerca Telethon

27 novembre 2015 - 11:00

Ancora una volta il mondo del gioco sostiene la ricerca Telethon con la promozione ‘Il gioco fa rotta sulla ricerca’.  

Scritto da Redazione
Il mondo del gioco ancora al fianco della ricerca Telethon

 

 

Per il dodicesimo anno consecutivo l’Agenzia delle dogane e dei monopoli – Area Monopoli e il mondo dei giochi si sono schierati a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Con la promozione de 'Il gioco fa rotta sulla ricerca', il consolidato progetto di raccolta fondi che negli anni ha raggiunto 5.950.425 euro, l’Agenzia e i concessionari del settore rinnovano il proprio impegno di solidarietà a Telethon.

L’Agenzia -Area Monopoli è il soggetto regolatore a presidio della legalità del gioco pubblico in Italia, in grado di assicurare il governo ed il corretto funzionamento del comparto dei giochi e di garantire la tutela dei consumatori e dei minori.

L’impegno dell’Agenzia si traduce, quindi, in un molteplice e fattivo sostegno nei confronti di iniziative destinate ai cittadini, promuovendo e sostenendo progetti di primaria importanza per la collettività. Tutto questo è possibile grazie al coinvolgimento dei concessionari del settore giochi quali Betpoint, Codere, Cogetech, Gamenet, Gruppo Sisal, HBG Gaming, Intralot, Snai e Romar che oltre alla donazione aziendale permetteranno ai clienti di offrire un contributo attraverso uno specifico palinsesto a quota fissa a partire dal 23 novembre 2015 e fino al 24 gennaio 2016 con l’ausilio di Sogei, partner tecnologico del Mef.

La testata Gioconews, oltre a una donazione aziendale, contribuirà alla diffusione della missione di Telethon.

I CONCESSIONARI - Inoltre anche altri operatori del mondo dei giochi parteciperanno con una donazione aziendale attivando la rete a favore della lotta contro le malattie genetiche, nello specifico: Lottomatica – Gioco del Lotto - dal 2000 al fianco di Telethon con un’importante donazione aziendale e attraverso il coinvolgimento dei propri punti scommesse Better e dei siti Lottomatica.it e Totosi.it. Da quest’anno inoltre metterà a disposizione anche la propria rete del 'Gioco del Lotto' offrendo la possibilità ai propri clienti, dal 23 novembre 2015 e fino al 24 gennaio 2016, di donare 1,2,5 o 10 euro in occasione di una giocata o all'atto della riscossione di una vincita. Per il 2015 la donazione aziendale contribuisce al finanziamento del Tiget di Milano (Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genica). G.Matica anche quest’anno al fianco Telethon. Oltre a un’importante donazione aziendale, promuoverà le attività di volontariato d’impresa tra i propri dipendenti distribuendo i prodotti solidali di Telethon. La raccolta finale concorrerà, per un anno, al sostegno della carriera indipendente del Dott. Carmine Settembre dell’Istituto Telethon Dulbecco che coordinerà il progetto di ricerca sugli effetti tossici delle malattie lisosomiali sulle ossa presso l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem) di Napoli”.

 

Articoli correlati