skin

Snai-Cogemat: il 13 aprile la presentazione del piano industriale a Oo.ss

01 marzo 2016 - 12:26

Incontro tra sindacati e Gruppo Snai-Cogemat a Lucca e il 13 aprile verrà presentato piano industriale. 

Scritto da Redazione
Snai-Cogemat: il 13 aprile la presentazione del piano industriale a Oo.ss

Il Gruppo Snai-Cogemat ha incontrato ieri, 29 febbraio, a Lucca i sindacati nazionali e locali, nell'ambito del percorso di riorganizzazione del gruppo dopo l'accordo di integrazione del luglio scorso.

 

Nella sede di Confindustria Toscana Nord si sono incontrati il concessionario e la Rsu e Rsa della sede di Porcari e di Roma del concessionario, con l'assistenza delle segreterie territoriali di Fiom Cgil Lucca e Roma, Fim Cisl Lucca, Uilm Uil Lucca e Filcams Cgil Lucca.

“In occasione dell'incontro, la società ha illustrato le linee guida del progetto di integrazione tra il Gruppo Snai e il Gruppo Cogemat evidenziando le prime iniziative avviate nei diversi cantieri istituiti per l'efficientamento e l'ottimizzazione della struttura dei costi e dei processi. Inoltre la società ha reso noto alle Oo.ss le modifiche organizzative che coinvolgono le seconde linee delle varie aree del nuovo gruppo”, si legge nel verbale dei sindacati.

La società “ha inoltre ribadito che il processo di integrazione è finalizzato a rendere maggiormente efficiente la nuova organizzazione anche in considerazione della difficile pregressa situzione finanziaria al fine di garantire la continuità aziendale. E ciò con l'auspicio di riuscire a mantenere una posizione di leadership in un mercato sempre più competitivo e difficile. L'incontro ha altresì rappresentato un primo passo di un percorso costruttivo che porterà le parti a confrontarsi preventivamente in merito all'evoluzione del progetto di riorganizzazione”, si legge ancora.
A tal fine le parti hanno deciso di incontrarsi il 13 aprile prossimo, quando sarà presentato il piano industriale.

Articoli correlati