skin

Osservatorio gioco patologico, nascono i gruppi di lavoro

18 agosto 2016 - 13:35

Al fine di rendere più efficiente l'attività dell'Osservatorio per il contrasto e la diffusione del Gap saranno istituiti dei gruppi di lavoro.

Scritto da Anna Maria Rengo
Osservatorio gioco patologico, nascono i gruppi di lavoro

Per quanto svoltasi nella settimana di Ferragosto (per la precisione oggi 18 agosto) e quindi con diverse assenze per ferie, la riunione dell'Osservatorio per il contrasto e la diffusione del gioco patologico, istituito presso il ministero della Salute, è servita a discutere i diversi progetti che saranno portati avanti nei prossimi mesi. Su tutti, la nascita di gruppi di lavoro (sulla legislazione, la presa in carico, la cura, ecc.), di cui oggi sono state esaminate le possibili linee guida, che saranno approfondite successivamente attraverso una interlocuzione online. Sarà inoltre avviata una valutazione del progetto 2013-2015 di intervento sul Gap, che era stato presentato dal Diparitmento delle dipendenze.

Gli obiettivi sono di rendere più efficace l'intervento e l'azione dell'Osservatorio, ma anche di acquisire dati epidomiologici sul fenomeno. La prossima riunione si terrà il prossimo 26 settembre, in attesa, per esempio, dell'udienza al Consiglio di Stato in merito all'esclusione di Federserd dall'Osservatorio stesso.

Articoli correlati