skin

Gestore slot evade tasse, Gdf gli sequestra 130mila euro

13 ottobre 2016 - 10:25

La Guardia di finanza di Vercelli sequestra 130mila euro di immobili e conti correnti a gestore di slot evasore dal 2011.

Scritto da Redazione
Gestore slot evade tasse, Gdf gli sequestra 130mila euro

Su disposizioni del Tribunale di Vercelli, la Guardia di Finanza di Vercelli ha eseguito un sequestro di immobili e conti correnti per una evasione fiscale perpetrata da un operatore del settore della gestione di slot machine nel 2011.

Fondamentale, si legge in una nota della Guardia di Finanza "è stata l’attività di intelligence e di analisi delle banche dati, dalla quale è risultato che l’esercizio vercellese, teoricamente inattivo nel 2011, in realtà aveva incassato fatture dai propri clienti. Ricostruito il volume d’affari attraverso mirati controlli incrociati si sono così potuti recuperare a tassazione i ricavi nascosti al Fisco. Per rendere più complessa l’attività di riscossione era stato posto a capo della società una cosiddetta 'testa di legno' (peraltro ignaro) residente in provincia di Torino".

Al termine dell’indagine il reale gestore della società è stato denunciato per non aver presentato la prescritta dichiarazione dei redditi e gli sono stati sequestrati immobili e conti correnti per un controvalore di oltre 130mila euro.
 

Articoli correlati