skin

Evoluzione slot, Osservatorio Gap al lavoro su proposte a Mef e Sogei

25 ottobre 2016 - 13:50

L'Osservatorio sul Gap esamina il decreto sul riparto dei fondi sul Gap e decide di inviare un documento di proposte a Mef e Sogei sull'evoluzione tecnologica degli apparecchi.

Scritto da Anna Maria Rengo
Evoluzione slot, Osservatorio Gap al lavoro su proposte a Mef e Sogei

Il decreto relativo al riparto dei fondi sul gioco patologico sarà registrato presso la Corte dei Conti entro i primi di novembre. Questo quanto emerso nel corso della riunione di oggi, 25 ottobre, dell'Osservatorio per la prevenzione e cura del gioco patologico, istituito presso il ministero della Salute. Successivamente, sarà inviata una griglia alla Conferenza dei presidenti delle Regioni, sulla falsariga di quelle già utilizzate per gli interventi di prevenzione, che servirà come base perché le stesse possano esprimere come intendono utilizzare tali fondi. Tra gli altri argomenti affrontati, l'attività dei gruppi di lavoro (prevenzione, cura e legislazione) che inizieranno a predisporre una sorta di scheletro di programma di lavori, che sarà poi completato e integrato dall'Osservatorio stesso.

Infine, l'Osservatorio ha analizzato il documento presentato da Matteo Iori (Cnca) sui software delle nuove slot, decidendo di farlo proprio ma di tramutare in proposte le domande che conteneva, e di presentarlo poi, sotto questa forma, a Mef e Sogei. L'Osservatorio tornerà a riunirsi il prossimo 13 dicembre a già prima il documento che risulterà da questo lavoro di modifica sarà condiviso e, presumibilmente, inviato. 

Articoli correlati