skin

Gioco illegale, Guardia di finanza sequestra 40 totem a Bolzano

29 novembre 2016 - 12:45

Operazione della Guardia di Finanza nei bar di Bolzano e provincia 'scopre' 45 apparecchi da gioco illegali, fra cui 40 totem. 

Scritto da Redazione
Gioco illegale, Guardia di finanza sequestra 40 totem a Bolzano

 

Quaranticinque apparecchi da gioco e intrattenimento illegali, di cui 40 totem, collocati all’interno di diversi bar del capoluogo altoatesino e di altri comuni della provincia. E' il risultato dell'operazione condotta negli ultimi tre mesi dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Bolzano tesa a contrastare il fenomeno del gioco illegale online.

 

I TRUCCHI DEI GESTORI - "Le postazioni sequestrate, al fine di eludere i controlli, erano strutturate con caratteristiche aventi meri scopi pubblicitari, dal momento che, all’apparenza, sembravano promuovere e consentire solo le ricariche di schede telefoniche e Tv ovvero di navigare ed acquistare beni e servizi su internet. Di fatto, con trucchi ed accorgimenti vari, che i gestori rivelavano ai giocatori, le apparecchiature riuscivano a collegarsi con decine di piattaforme di gioco online localizzate all’estero e non autorizzate dai Monopoli di Stato, molte delle quali stabilite in paradisi fiscali”, si legge nella nota diramata dalla Guardia di Finanza.


OLTRE 2 MILIONI DI SANZIONI - "La partecipazione al gioco illegale risultava, inoltre, consentita indistintamente a tutti i giocatori, senza alcuna tutela per i minori, che avrebbero potuto accedervi anche in assenza di limiti di gioco. All’esito dell’attività sono stati segnalati all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli diciotto esercenti e quattro agenti distributori, che rischiano ora sanzioni complessive per 2.140.000 euro, oltre alla confisca delle apparecchiature di gioco illegali. Sono ancora in corso le indagini per risalire ai titolari delle piattaforme di gioco situate all’estero, i quali rischiano sanzioni da 50mila a 100mila euro per ogni apparecchio sequestrato", conclude la nota.
 

Articoli correlati