skin

Cabino (Questura Ancona): 'Requisiti operatori giochi fondamentali'

20 dicembre 2016 - 09:39

Attenzione delle forze dell'ordine sul settore del gioco. Tanti gli strumenti in campo e si punta sui requisiti degli operatori.

Scritto da Sm
Cabino (Questura Ancona): 'Requisiti operatori giochi fondamentali'

Ancona - “Rilasciamo una licenza ex articolo 86 e 88 del Testo unico di Pubblica sicurezza e facciamo in modo che i titolari di licenze di gioco abbiamo tutti i requisiti e presupposti per operare: devono essere persone impeccabili, esenti da pregiudizi penali, debbono essere 'puliti in ogni senso' e facciamo in modo di sapere chi frequentano. Così anche per i preposti, ovvero i soggetti che sostituiscono il titolare in queste attività, anche loro devono avere gli stessi requisiti. Facciamo controlli periodici nelle sale, soprattutto per far sì che non ci sia la presenza di minori nei locali di gioco e scommesse”.

Lo sottolinea nel suo intervento la dottoressa Agata Cabino dirigete della Divisione Pasi della Questura Ancona, in occasione del convegno 'Giocare Consapevolmente' alla Sala Albanese della Questura di Ancona. Un incontro intende approfondire la conoscenza di un settore oltremodo complesso come quello dei giochi, rispetto al quale si registra un'attenzione sempre crescente dal punto di vista amministrativo ed istituzionale, anche in virtù degli importanti risvolti in termini economici, sociali e sanitari.  

Articoli correlati