skin

Riordino giochi, Consulta antiusura chiede audizione in Conferenza Unificata

10 febbraio 2017 - 15:20

Anche la Consulta Nazionale Antiusura e il Cartello Insieme contro l’Azzardo chiedono di esprimere le proprie posizioni sul riordino dei giochi.

Scritto da Redazione
Riordino giochi, Consulta antiusura chiede audizione in Conferenza Unificata

Un’audizione alla Conferenza Unificata Enti Locali per condividere le modifiche al documento sulla regolamentazione del gioco del Governo con le Regioni e i Comuni: la chiedono la Consulta Nazionale Antiusura e il cartello 'Insieme contro l’azzardo'.
“Abbiamo aperto un ponte molto importante in queste ore. Siamo riusciti a trasmettere ai rappresentanti istituzionali delle principali Regioni e dei Comuni le nostre preoccupazioni, critiche e perplessità che hanno portato la Conferenza Unificata a rinviare ogni decisione. Il rinvio dell’accordo sia l’occasione per il Governo per segnare una netta svolta nel metodo e nel merito. Dialogo, prudenza e riflessione siano da monito per le istituzioni coinvolte nel processo di regolamentazione dell’azzardo in Italia”, dichiara monsignor Alberto D’Urso, presidente della Consulta Nazionale Antiusura.



“Bisogna ripartire. Il documento è sbilanciato a vantaggio delle lobby di Azzardopoli. Necessita di modifiche sostanziali che garantiscano i migliori livelli di sicurezza per la tutela della salute, dell’ordine pubblico e della pubblica fede dei giocatori e di prevenire il rischio di accesso dei minori di età. Gli enti locali, inoltre, non possono essere espropriati delle potestà legislative e regolamentari”, aggiunge l’avvocato Attilio Simeone, coordinatore del cartello 'Insieme contro l’azzardo'.

 

 

Articoli correlati