gioconews_player
gioconews_poker
gioconews_casino
seguici su
gioconews_player
gioconews_player
youtube
Google plus
Linkedin
Vimeo
Vimeo

Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it

Cnca: 'Gioco, istituzioni tengano a mente rischio infiltrazioni criminali'

Il Cnca chiede alle istituzioni di non sottovalutare il problema delle infiltrazioni criminali nel settore del gioco.

In vista della XXII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che si terrà il 21 marzo a Locri (Reggio Calabria), il presidente del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (Cnca), don Armando Zappolini, prende di nuovo posizione in materia di gioco. "Sollecitiamo l’opinione pubblica e i rappresentanti delle istituzioni a tener ben presente l’infiltrazione delle mafie nel settore del gioco d’azzardo. Lo stesso comandante generale della Guardia di Finanza ha affermato che ‘per la criminalità organizzata quello del gioco è uno dei settori in forte espansione per le proprie mire di riciclaggio di denaro e per l’alta rimuneratività che lo caratterizza’. Una constatazione che ci ricorda la grande capacità delle mafie di insinuarsi nei più diversi ambiti della vita delle persone e della collettività. La nostra impressione è che questa specifica attività della criminalità organizzata sia ancora troppo poco considerata a livello politico e non abbia prodotto quella risposta istituzionale e normativa che sarebbe necessaria per contrastare con efficacia le infiltrazioni mafiose.”

Share

Registrati con Facebook-Twitter-G+

© Copyright 2012 GiocoNews.it powered by GNMedia s.r.l. P.iva 01419700552, Tutti i diritti riservati

Login|Register or Registrati

LOG IN

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.