skin

Slot e luoghi sensibili a Corsico, quattro sanzioni a un bar

26 maggio 2017 - 14:19

Un bar di Corsico è stato sanzionato perchè deteneva quattro slot che non rispettavano il distanziomentro previsto dalla legge della Lombardia.

Scritto da Redazione
Slot e luoghi sensibili a Corsico, quattro sanzioni a un bar

La Polizia locale di Corsico, in provincia di Milano, ha sanzionato il gestore di un bar che deteneva quattro slot, correttamente collegate alla rete, ma che non rispettavano il distanziomentro dai luoghi sensibili di 500 metri statuito dalla legge regionale numero 8 del 2013 e le successive modifiche e integrazioni del maggio 2015. In totale, sono stati redatti quattro verbali con una sanzione da 5mila euro a macchina (la legge prevede fino a un massimo di 15mila), quindi un totale da 20mila, e la disattivazione dalle rete delle stesse.

Le recenti modifiche alla legge regionale della Lombardia approvate dal Consiglio regionale, nel riferirsi al distanziomentro, equiparano a “nuove installazioni” i rinnovi contrattuali degli apparecchi già esistenti. Per questo motivo il gestore del bar, che aveva cambiato le vecchie slot per metterne di nuove, ha ricevuto la sanzione.

Articoli correlati