skin

Firmata la Convenzione tra Ministero della Giustizia e Sogei

25 luglio 2017 - 08:30

Firmata la Convenzione tra Ministero della Giustizia e Sogei lo scorso 17 luglio. 

Scritto da Redazione
 Firmata la Convenzione tra Ministero della Giustizia e Sogei

Il braccio informatico dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Sogei, ha sottoscritto il 17 luglio scorso con il Ministero della Giustizia e da Sogei, la Convenzione per la realizzazione di servizi e prestazioni funzionali alla prima fase di implementazione del registro delle procedure di espropriazione immobiliare, delle procedure di insolvenza e degli strumenti di gestione delle crisi e, in particolare, delle funzionalità relative alla gestione delle vendite giudiziarie attraverso il Portale delle Vendite Pubbliche attivo dalla stessa data. 

 

Con la stipula della Convenzione, il Ministero della Giustizia ha esercitato la facoltà di avvalersi di Sogei per la realizzazione delle infrastrutture dedicate al Portale delle vendite istituito con decreto legge n. 83/2015 convertito in legge 6 agosto 2015 n. 132 e al Registro delle procedure esecutive, delle procedure di insolvenza e degli strumenti di gestione della crisi dall’art. 3, del D.L. 3 maggio 2016, n. 59, convertito in legge 30 giugno 2016, n.119.

 

Cristiano Cannarsa, presidente e amministratore delegato di Sogei, sottolinea che “il Portale delle Vendite Pubbliche è il primo servizio erogato dal Cloud del Data Center Sogei al di fuori del perimetro MEF grazie al quale il Ministero della Giustizia ha potuto implementare in brevissimo tempo e in autonomia l’infrastruttura a supporto del servizio in totale sicurezza”.

 

Articoli correlati