skin

Sisal: “Lavoro quotidiano per un gioco sicuro”

11 agosto 2017 - 09:21

Il concessionario Sisal assicura di essere quotidianamente al lavoro nella promozione del gioco sicuro.

Scritto da Francesca Mancosu
Sisal: “Lavoro quotidiano per un gioco sicuro”

 

Fiducia, correttezza, attenzione. Sono i valori che ispirano e guidano il Gruppo Sisal, rendendolo non soltanto una realtà aziendale solida ma soprattutto garante di un gioco sicuro e responsabile.

Da sempre Sisal offre ai giocatori un programma certificato orientato all’intrattenimento consapevole e con un focus particolare sulla tutela delle fasce più vulnerabili. “Operiamo in un mercato sensibile e il nostro primo impegno di serietà è quello di promuovere un gioco equilibrato, aderendo ai più avanzati standard di settore, periodicamente certificati dalla European Lotteries e dalla World Lottery Association”, sottolinea Pierdonato Vercellone, direttore Comunicazione e Csr di Sisal.

“È con questo sguardo attento che lavoriamo sui principali obiettivi da portare avanti, tra tutti la salvaguardia dei giocatori, la tutela dei minori, la prevenzione e il contrasto degli eccessi oltre che il supporto nei casi problematici, fornendo assistenza alle fasce più deboli. L’intervento attivo è all’ordine del giorno: monitoriamo la rischiosità dei giochi, sosteniamo ricerche di mercato per valutare le dimensioni del fenomeno e individuare le misure più idonee per fronteggiarlo. In questa direzione, rivolgiamo un occhio di riguardo anche alla formazione, sensibilizzando tutti i dipendenti, la rete distributiva e i partner commerciali sulle tematiche del gioco responsabile”.
Dal 1946 la mission di Sisal è migliorare il tempo libero delle persone. “È per questo che il gioco è – e deve restare – un divertimento. Il Programma di gioco responsabile promuove e ribadisce proprio questo credo, così da rivolgersi in maniera capillare a tutti gli attori direttamente interessati. Sisal ha recentemente completato il processo di verifica degli standard internazionali sul gioco responsabile che si è concluso con il superamento della certificazione sul Responsible gaming da parte di El – European Lotteries e Wla - World Lottery Association – al massimo livello (level 4). La certificazione viene effettuata ogni tre anni a seguito di un assessment indipendente. Inoltre, gli Egr Italy Awards, che riconoscono ogni anno gli operatori più innovativi e creativi del gioco legale online, hanno premiato nel 2016 Sisal.it come Miglior Operatore per il servizio e l’attenzione al cliente e come Miglior Operatore per la responsabilità sociale”, ricorda ancora il direttore Comunicazione e Csr di Sisal.
La correttezza indirizza il nostro modello comunicativo: proseguiamo il percorso rigoroso di verifica preventiva dei messaggi commerciali destinati al pubblico, rivolgendoci a quest’ultimo con tono trasparente e responsabile. In questo senso, siamo stati i promotori di un Codice di sistema condiviso dai principali operatori del settore e dalle istituzioni; un percorso che ha portato all’inserimento, nel Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale emanato dall'Istituto dell'autodisciplina pubblicitaria, di un articolo (28 ter) dedicato esclusivamente alla comunicazione connessa al settore gioco”
L’attenzione, infine, abbraccia l’innovazione. Da più di un anno Sisal porta avanti il suo obiettivo di tutela del pubblico minorenne attraverso un codice di autodisciplina con cui declinare sui diversi canali digitali i giusti messaggi commerciali, calibrandone i toni. In particolar modo, con questa procedura interna che orienta la sua comunicazione digitale, si impegna nella costruzione e diramazione di un contenuto pubblicitario corretto e di una pianificazione media scrupolosa per prevenire il coinvolgimento dei minori nella sfera dei giochi con vincita in denaro. “Su questa linea sosteniamo ulteriormente l’impalcatura del gioco responsabile a cui quotidianamente lavoriamo”, conclude Vercellone.  

 

Articoli correlati