Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Osservatorio Gap, pronte le linee guida sul gioco

  • Scritto da Amr

Nuova riunione dell'Osservatorio sul gioco patologico istituito presso il ministero della Salute.

Tanti i temi trattati e le decisioni prese nella riunione di oggi, 25 settembre, dell'Osservatorio sul gioco patologico istituito presso il ministero della Salute. Innanzitutto, è stato concluso e approvato il documento sulle linee guida sul gioco d'azzardo che, sistemato formalmente e corretti gli ultimi refusi, sarà presto inviato al ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Il documento, cui si stava lavorando da mesi, è suddiviso in tre parti, relativa alla prevenzione, alla cura e alla normativa vigente in materia di gioco. A tale proposito, stante la lunghezza del documento, si è deciso di nominare un gruppo di lavoro che avrà il compito di sintetizzarne le raccomandazioni e conclusioni. Sarà composto da Matteo Iori, Maurizio Fiasco, Marco Polizzi, Paolo Merello, Patrizia Saraceno, Onofrio Casciani e dallo stesso presidente dell'Osservatorio, Ranieri Guerra.

I membri dell'Osservatorio hanno altresì deciso di convocare, per il 6 dicembre, i referenti tecnici delle Regioni, così che gli stessi possano illustrare lo stato dell'arte dei piani regionali sul Gap e ragguagliare sull'attuazione dei vari progetti messi in campo. Infine, è stata esaminata a fondo l'intesa di riordino dell'offerta di gioco in Italia, raggiunta in sede di Conferenza unificata, per la quale si attende entro la fine di ottobre il decreto del ministero dell'Economia e delle Finanze. La prossima riunione dell'Osservatorio è convocata per il 6 dicembre.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.